rotate-mobile
Sport Taviano

Crema vs Taviano. Ovvero Gazzaniga contro Chocolak

Prima trasferta del 2008, quella di dopodomani a Crema per i salentini della Stilcasa Taviano. Di fronte due fra i migliori bomber dell'A2

Prima trasferta del 2008, quella di dopodomani a Crema per i salentini della Stilcasa Taviano. In Lombardia ad attendere i giallo-rossi c'è una Premier Hotels che, come la squadra di Dagioni, non ha indovinato, quanto meno in termini di risultati, un felice avvio di girone di ritorno. Proprio come De Giorgi e compagni, infatti, i "blues" sono incappati in una sconfitta (Crema ad Isernia in tre set; Taviano in casa contro Spoleto al tie-break). Naturale quindi che le due formazioni dall'incontro diretto di domenica pomeriggio cerchino un pronto riscatto, anche (e non solo) per rimpinguare le rispettive classifiche. Crema è quarta forza del torneo, Taviano occupa attualmente l'ottavo posto della graduatoria, e sono sei i punti che dividono le due compagini.

Quanto alle statistiche, le cifre indicano che Taviano-Crema si disputerà per la quattordicesima volta. Nei precedenti tredici incontri già giocati (tra gare di campionato, Coppa Italia e play off), il bilancio pende dalla parte dei lombardi, che hanno brindato al successo per nove volte, l'ultima proprio in occasione della gara di andata nel Salento che Crema vinse in quattro set. Nei sette match (quattro di campionato, due di play off ed uno nei Quarti della Tim Cup) giocati in Lombardia, i giallorossi hanno vinto solo una volta, in occasione della gara di Coppa (11 gennaio di due anni fa, 1-3 il risultato) e tre volte su sei la Premier ha prevalso al quinto set.

Sfida nella sfida, sarà il confronto diretto tra due dei migliori bomber dell'A2: Roberto Gazzaniga, nelle fila locali, e Gabriel Chocholak, in quelle ospiti. L'opposto salentino è al quinto gradino della lista (ma è stato fermo per infortunio per due gare e mezza), quello cremasco è il re incontrastato nella speciale classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crema vs Taviano. Ovvero Gazzaniga contro Chocolak

LeccePrima è in caricamento