rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ct Maglie, giornata positiva sia per le ragazze che per la squadra maschile

La compagine femminile ha superato il Giannoccaro Monopoli nel terzo turno stagionale, mentre i ragazzi hanno avuto la meglio sul Martina Franca, avvicinandosi all'obiettivo della permanenza in serie C

LECCE – Sia la squadra femminile sia quella maschile del Circolo Tennis Maglie non hanno mancato l’appuntamento con la vittoria contro i rispettivi avversari: il Giannoccaro Monopoli e il Martina Franca.

Le ragazze, capitanate da Michele Pasca, Carola Liaci e Mattia Leo, si sono imposte per 3 a 1 nella sfida valevole per la terza giornata del girone; i ragazzi, invece, guidati da Gabriele Frisullo e Marco Cezza, hanno vinto per 4 a 2 nel turno di play-out avvicinandosi così all’obiettivo della permanenza in serie C, per centrare il quale basta un pareggio nella partita di ritorno, in programma domenica.

Squadra femminile

da Carlotta Mencaglia (2.4), Emily Di Giannantonio (2.7), Asia Pellegrino (2.8), Elena Luceri (3.3), Ginevra Puce (3.3) e Silvia Romano (4.2). CT Giannoccaro Monopoli ha schierato Andreina Pino (2.6), Emanuela India Alba (2.8), Valentina Terio (3.1), Claudia Frisario (3.3) ed Ester Bagorda (4.1).

Nei singolari: Mencaglia - Pino 4-6 6-3 7-6 (2), Alba - Di Giannantonio 6-2 6-1, Pellegrino - Terio 2-6 7-6 6-1. Nel doppio Mencaglia Pellegrino - Alba Pino 7-5 2-6 12-10.

Squadra maschile

La formazione maschile (nella foto, sotto) era composta da Alessio Giordano (2.8), Luigi Corrado (3.1), Mattia Rocco Chiarelli (3.1), Samuel Spano (3.1), Stefano Costa (3.2), Salvatore De Donno (4.1), Antonio Giordano (4.1) e Marco Cezza (4.2).

Per il SC Martina Franca Davide Semeraro (3.1), Corrado Sforza (3.1), Pasquale Festa (3.2), Francesco Sforza (3.2), Marco Simeone (3.3), Saverio Lionetti (3.4), Angelo Sforza (4.1), Cosimo Palese (4.1), Andrea Castellana (4.2), Francesco Basilico (4.6), Francesco Rizzo (4.1), Pier Paolo Basilico (4.NC).

Il risultato dei singolari: Corrado Sforza – Samuel Spano 7-6 6-1, Mattia Chiarelli Mattia – Sforza Francesco 6-3 2-6 6-4, Giordano Alessio – Semeraro Davide 6-4 6-4, Costa Stefano – Lionetti Saverio 6-3 6-3. Nei doppi Semeraro Sforza F. - Spano Cezza 6-4 6-2, Costa Giordano - Festa Simeone 6-4 6-4.

Il commento del ds Baglivo

“Oggi abbiamo dimostrato, sia con le ragazze che con i ragazzi, una grande prova di orgoglio. Nel femminile le ragazze si sono subito riscattate del passo falso di domenica scorsa e hanno sconfitto la squadra monopolitana allestita anche essa per vincere il campionato. Grande solidità mentale di tutte le ragazze che hanno saputo soffrire e ottenere un importante risultato. Anche i ragazzi si sono comportati molto bene. Il solito Mattia Chiarelli, dopo una lunga maratona durata tre set, ha portato in casa una bella vittoria, così come Alessio Giordano e l'esperto Stefano Costa. Il nostro ragazzo del vivaio, Samuel Spano, non è riuscito a portare il punto sicuramente tradito dall'emozione per l'importanza della partita. La vittoria ci permette di affrontare il ritorno con un vantaggio per il quale un pareggio ci permetterà di confermare la serie C anche per il prossimo anno”.

ctmaglie2021uomini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ct Maglie, giornata positiva sia per le ragazze che per la squadra maschile

LeccePrima è in caricamento