rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Maglie

Ct Maglie, pari a Verona contro il Ct Scaligero: si attende il ritorno

Campionato a squadre serie B maschile, Baglivo: "Pronti per la partitissima di Maglie"

Un pareggio quasi prevedibile tra il CT Maglie e il CT Scaligero, per l'equilibrio delle forze in campo, è il risultato della partita di andata per la finale dei playoff per la promozione in serie A2.

Per la seconda squadra del CT Maglie, che ha disputato un campionato da record, si deciderà tutto nella partita finale di ritorno di domenica 18 giugno che sarà disputata sui campi in terra rossa in casa magliese.

Il CT Scaligero ha schierato in campo Simone Roncalli (2.2), Filippo Ghidetti (2.4), Alessandro Castiglioni (2.6), Steven Schmelzer (2.7), Emanuele Castiglioni (2.7) e Filippo Valle (4.1).

Il CT Maglie, capitanato da Daniele Gatto (4.1), ha schierato in campo  Giorgio Portaluri (2.2), Francesco Garzelli (2.4), Daniele Iamunno (2.5), Vittorio Rubino.

Nei singolari Schmelzer ha superato Rubino, per 1-6 6-2 6-4, Iamunno ha superato Castiglioni E., per 6-3 6-0, Garzelli ha superato Ghidetti, per 6-3 6-1 e Roncalli ha superato Portaluri, per 6-3 6-2. Nel doppio la coppia Roncalli Schmelzer ha superato la coppia Rubino Iamunno, per 6-4 6-0, la coppia Portaluri Garzelli ha superato la coppia Castiglioni A. Valle per 6-1 6-4.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Il pareggio ottenuto contro il CT Scaligero è un risultato prevedibile perché abbiamo giocato contro una squadra a noi molto simile sia per le forze schierate in campo che per la stessa determinazione nel conquistare un risultato positivo. I nostri ragazzi hanno dato una bella prova di carattere che, sono sicuro, sapranno ripetere domenica prossima quando si deciderà l'esito di questo campionato.

Peccato  per la partita persa di Rubino perché conduceva nettamente per 6-1 2-0 e poi, purtroppo, ha subito un vistoso calo fisico che permetteva all'avversario di recuperare e poi vincere sul filo di lana. Per il ritorno – conclude Baglivo - siamo fiduciosi e contiamo molto sulla voglia di riscatto di Rubino che sarà l'ago della bilancia per l'esito finale dell'incontro e, sopratutto, sul calore del nostro pubblico che ci auguriamo sia il valore aggiunto per la nostra squadra”.

Per accordi fra le due società, si è deciso di anticipare l'incontro di domenica prossima alle 9.30.

Circolo Tennis Maglie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ct Maglie, pari a Verona contro il Ct Scaligero: si attende il ritorno

LeccePrima è in caricamento