Venerdì, 30 Luglio 2021
Sport

Il Cus Lecce si qualifica per la finale scudetto universitaria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

~~CAMPIONATO UNIVERSITARI SEVEN
QUALIFICAZIONI PER LA FINALE GIRONE 7

Sul Campo Federale di Trepuzzi si è svolta la fase Nazionale di qualificazioni per le Finali di Milano a fine Maggio.
Per la prima volta il Salento ospita una fase delle qualificazioni per accedere alla finalissima, i CUS partecipanti sono stati LECCE, COSENZA, POTENZA e FOGGIA. Il CUS LECCE domina il girone vincendo tutte e quattro le gare sempre garantendosi il bonus realizzando 19 mete e subendone solo 2.
La squadra leccese formata per la maggior parte da giocatori della Gorima Trepuzzi ha dimostrato maggiore attitudine nel gioco aperto e nell'uno contro uno vincendo sempre in agilità le gare senza mai soffrire o temere di non riuscire a portare a casa il risultato, del resto questo si evince dalla classifica finale dove i salentini sono nettamente primi.
Ora dichiara il capitano Francesco Pagliara, dopo questa brillante qualificazione, speriamo di riuscire a comportarci meglio della scorsa stagione in quel di Milano dove si giocherà per il titolo Italiano.
Tabellini
LECCE vs COSENZA 33-0 (5-0)
FOGGIA vs POTENZA 7-33 (1-5)
LECCE vs FOGGIA 45-0 (7-0)
COSENZA vs POTENZA 19-15 (3-3)
LECCE vs POTENZA 41-14 (7-2)
FOGGIA vs COSENZA 27-10 (5-2)
CLASSIFICA FINALE
LECCE 20
POTENZA 6
FOGGIA 5
COSENZA 4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cus Lecce si qualifica per la finale scudetto universitaria

LeccePrima è in caricamento