rotate-mobile
Sport Casarano

De Santis-Casciaro, prove speciali per trofeo Twingo R2

Tempi impegnativi per la scuderia automobilistica Casarano Rally Team. Alessio De Santis, giovane pilota di Cavallino ritorna alla corte della compagine casaranese con un ambizioso programma

Tempi impegnativi per la scuderia automobilistica Casarano Rally Team. Alessio De Santis, giovane pilota di Cavallino ritorna alla corte della compagine casaranese con un ambizioso programma. Il veloce driver leccese, vincitore lo scorso anno della classe S1600 sia nel Challenge rallies nazionali di settima zona, sia nel 21°Campionato interregionale "Rallies & velocità" ha infatti gettato le basi per la partecipazione ad uno dei trofei monomarca promossi da Renault Italia. Nello specifico si tratta del Trofeo Twingo R2 Gordini zona D 2011 che prevede sei appuntamenti al seguito dei Challenge rallies nazionali di settima e ottava zona. Per prepararsi al meglio in vista della gara d'apertura in programma nel primo week-end di marzo a Frascati, Alessio De Santis, Casarano Rally Team e Ferrara Motors hanno previsto la partecipazione ad esclusivo titolo di test pre campionato al Rally Ronde della Ciociaria, competizione di scena sabato e domenica prossima a Frosinone.

Per l'intero arco della stagione De Santis sarà assecondato in abitacolo dalla compagna Barbara Casciaro ed avrà a disposizione una nuova vettura dalle indubbie potenzialità, ovvero la Renault Twingo Rs Gordini di classe R2B curata dalla Ferrara Motors e gestita da De.Ca. Group e Essecci Plus. In quel di Frosinone l'equipaggio salentino non avrà da inseguire alcun obiettivo se non quello di "vestirsi" al meglio la "tuttoavanti" francese proseguendo lo sviluppo e cercando al tempo stesso di captare anche le impercettibili sensazioni trasmesse dalla vettura che potrebbero rivelarsi preziose in funzione del set up ottimale da adottare.

Un lavoro difficile dunque ma che l'equipaggio salentino cercherà di svolgere al meglio. Il programma 2011 di De Santis-Casciaro non si limiterà però al solo Trofeo Twingo, il duo della Casarano Rally Team conta infatti di essere al via anche nelle restanti gare che compongono il Challenge rallies di 7^ zona (Città di Casarano, Salento e 5 Comuni), con qualche sortita extra trofeo in terra siciliana.

"Andiamo a Frosinone per arrivare preparati alla prima di campionato -commenta De Santis- il nostro obiettivo non è la prestazione assoluta ma capire fin dove ci potremo spingere; verificheremo lo step evolutivo e le reazioni della vettura cercando un costante e continuo miglioramento. Insieme ai fratelli Ferrara (Michele e Giacomo, i preparatori della vettura n.d.r.) abbiamo portato avanti lo sviluppo iniziale della macchina ed ora appureremo sul campo l'efficacia delle modifiche e le successive regolazioni da adottare. Siamo ben consci che sarà un lavoro faticoso ma che ci potrà regalare grandi soddisfazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Santis-Casciaro, prove speciali per trofeo Twingo R2

LeccePrima è in caricamento