rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
In campo alle 21

Debutto in Coppa Italia: Ceesay dall'inizio, Blin marcatore, in dubbio Di Francesco

Contro il Cittadella indisponibile Tuia. In attacco spazio al gambiano. In attesa del completamento dell'organico, mister Baroni espone la sua ricetta: idee, organizzazione, coraggio e tanto dinamismo

LECCE - Blin al centro della difesa, Ceesay al centro dell'attacco, Di Francesco possibile protagonista dal primo minuto: sono queste le indicazioni che mister Marco Baroni ha dato alla vigilia della prima sfida ufficiale della stagione del Lecce, quella contro il Cittadella che ai giallorossi ha fatto quasi sempre male (in campo alle 21, arbitro Miele, al Var Nasca). 

La squadra salentina non è ancora stata completata nell'opera di sostanziale rifondazione che Pantaleo Corvino ha voluto, d'accordo con la dirigenza. Il tecnico fiorentino, dal canto suo, prova a fare con quel che ha: l'assenza di Tuia, che da giorni lavora a parte rispetto al gruppo, spiega l'adattamento del centrocampista francese come marcatore, posto che l'impiego di Calabresi non è considerata una soluzione praticabile in quella posizione (lo ha detto il direttore sportivo Trinchera in conferenza stampa) e probabilmente nemmeno in altre. Il calciatore vorrebbe rimanere a Lecce ma le intenzioni dell'area tecnica appaiono altre.

Dal fronte mercato intanto è arrivata l'acquisizione del mancino Lameck Banda, 21enne originario dello Zambia e proveniente dal campionato israeliano. Con il suo arrivo si completa la batteria degli esterni offensivi, il che significa chiusura delle porte definitiva alla permanenza di Francesco Di Mariano. Ai cronisti Baroni ha detto di avere “strafiducia” sulla strategia di mercato e quindi di non essere preoccupato. L'allenatore del Lecce, però, sa anche che l'impatto con la serie A - sabato prossimo esordio casalingo contro l'Inter - sarà molto complicato e anche per questo sta lavorando sulla testa dei suoi calciatori: idee, organizzazione, coraggio e tanto dinamismo, questi gli ingredienti che la squadra dovrà mescolare per giocarsi le proprie opportunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto in Coppa Italia: Ceesay dall'inizio, Blin marcatore, in dubbio Di Francesco

LeccePrima è in caricamento