rotate-mobile
Sport Copertino

Dieci titoli regionali per i pesisti salentini

Domenica scorsa Copertino ha ospitato i campionati regionali Juniores e Speranze

Dieci titoli regionali, una medaglia d'argento ed una di bronzo: è stato questo il lusinghiero risultato ottenuto dall'associazione sportiva dilettantistica "Body's Training", indiscussa protagonista dei Campionati Juniores e Speranze di pesistica che si sono svolti domenica scorsa a Copertino. Venticinque gli atleti in gara, tesserati per 4 società: la "Pesistica Salentina" di Aradeo, l'"Angiulli" di Bari e la "Body Fitness" di Acquaviva delle Fonti, oltre a quella del tecnico Franco Alemanno, organizzatrice e promotrice dell'evento.

Sul gradino più alto del podio, nella categoria Juniores, sono saliti: Fabio Giuseppe Zuccalà (categoria 56 kg) che, tra strappo e slancio, ha sollevato un totale di 130 kg; Francesco Martina (cat. 62 kg) con un totale di 175 kg; E-manuele Greco (cat. 69 kg) con un totale di 265 kg; Stefano Fiorita (cat. 77 kg) con un totale di 255 kg; Gianmarco Sederino (cat. 85 kg) con un totale di 230kg e Rosario Nestola (cat. 94 kg) con un totale di 215 kg. Luca Ciccarese (cat. 77kg) si è infine piazzato 2° sollevando un totale di 205 kg.

Nella categoria Speranze hanno invece conquistato l'oro: Serena Vadacca (cat. 63 kg) con un totale di 97 kg sollevati; Alessandra Alemanno (cat. 69 kg) con un totale di 113 kg; Giuseppe De Pascalis (cat. 77 kg) con un totale di 195 kg e Pantaleo Jacopo Inguscio (cat. 85 kg) con un totale di 175 kg. Meda-glia di bronzo per Andrea Parente (cat. 77 kg), che ha sollevato un totale di 160 kg. Ai piedi del podio Alessio De Mitri (cat. 77 kg) con 115 kg sollevati.

Per quanto rguarda gli altri salentini in gara, all'ultimo momento si sono do-vuti ritirare Dario Aluisi e Antonio Fanuli della "Pesistica Salentina" di Ara-deo: in gara è rimasta solo Sara Gabrieli, allenata da Gaetano Martirigiano, che però si è fatta valere conquistando l'oro nella categoria +75 delle Speran-ze, sollevando 47kg di strappo e 57 di slancio, per un totale di 104 kg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci titoli regionali per i pesisti salentini

LeccePrima è in caricamento