rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Domani la prima edizione della Festa dello sport-Torneo Ascanio Grandi

E’ tutto pronto per la prima attesissima edizione del Trofeo Ascanio Grandi 2016”, che si terrà domani mattina presso il campo scuola Montefusco

LECCE – E’ tutto pronto per la prima attesissima edizione della “Festa dello sport – Trofeo Ascanio Grandi 2016”, che si terrà domani mattina presso il campo scuola “Luigi Montefusco” di Lecce. Il trofeo è riservato alle sole classi terze dell’istituto, ma la festa coinvolgerà tutti. Domani, infatti, tutti i ragazzi e tutto il personale si trasferiranno presso la struttura sportiva.

La manifestazione, fortemente voluta dalla dirigente dell’Ascanio Grandi, Anna Lucia Graziuso, e dal personale docente, è finalizzata a migliorare lo spirito di squadra e il lavoro di gruppo, a rispettare le regole, a gestire meglio la vittoria o la sconfitta. Sarà una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e di varie attività all’aria aperta. I ragazzi saranno impegnati in giochi, gare di atletica, di forza, di destrezza e di abilità, ma sarà soprattutto un’occasione per osservarli in un ambiente diverso e, per un giorno , fare scuola “alternativa” senza libri o zaini. Tutti i vincitori delle varie gare saranno premiati, ma solo una classe conquisterà l'ambito trofeo “Ascanio Grandi 2016”.

La manifestazione è stata organizzata con il supporto e la preziosa collaborazione di Simone Lucia, presidente dell’Asd Gpdm e coordinatore di Laica Sport, la nuova filiera della Libera associazione delle imprese e degli imprenditori del Salento. “Sono orgoglioso ed emozionato di partecipare a questo evento – commenta Simone Lucia –, ce vede impegnati gli alunni di una scuola storica del capoluogo salentino. Quello di promuovere i valori dello sport e della lealtà sportiva è uno degli obiettivi principali della nuova filiera di Laica”.

Lo sport come valore aggiunto da insegnare ai più piccoli, con la pista d’atletica e le strutture che per un giorno diventano un’aula dove insegnare valori utili nella vita di tutti i giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani la prima edizione della Festa dello sport-Torneo Ascanio Grandi

LeccePrima è in caricamento