rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Rudiae / Piazza Filippo Muratore

Solidarietà al "Vito Fazzi". Mister Di Francesco con i donatori di sangue

"Se hai cuore, dona" è il nome della giornata di solidarietà promossa dal gruppo di volontari dell'associazione "Gabriele Sandri", proprio nel giorno del quarto anniversario della morte del giovane tifoso laziale

L'appuntamento è per domani mattina, a partire dalle 8 e 45, nel reparto di Immunoematolgia e Medicina trasfusionale del "Vito Fazzi" di Lecce, diretto dal dottor Ferdinando Valentino. E' in programma una giornata di donazione di sangue organizzata dal gruppo "Gabriele Sandri", il giovane tifoso della Lazio ucciso da un colpo di pistola di un agente di polizia nel novembre 2007. Esattamente il giorno 11, proprio nel quarto anniversario della sua morte, i volontari che in tutta Italia si stanno organizzando attorno alla Fondazione Sandri daranno vita all'iniziativa "Se hai cuore, dona".

Il primo novembre, a presentare ufficialmente l'associazione leccese, è stato Giorgio Sandri, padre dello sfortunato ragazzo. Con lui, esponenti delle istituzioni - da Alfredo Mantovano ad Antonio Maniglio -, ma soprattutto tanti ragazzi che hanno risposto all'appello del promotore del gruppo locale, Ivan Sergi. Il gruppo creato su Facebook conta oramai poco meno di 400 aderenti e per domani è annunciata anche la partecipazione di Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce ed ex giocatore della Roma, e del team manager del club salentino, Mario Zanotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà al "Vito Fazzi". Mister Di Francesco con i donatori di sangue

LeccePrima è in caricamento