rotate-mobile
Sport

Ecco il calendario, Lecce-Bari nel finale: da brivido

Diramato ieri il calendario della stagione 2007-2008 del campionato di serie B Tim. Il derby d'andata sotto Natale, quello di ritorno, a Lecce, sul finire di stagione. Da pelle d'oca

E' stato ufficializzato ieri il calendario del campionato di Serie B Tim 2007-2008. Ventidue squadre si affronteranno per quarantadue, estenuanti giornate. Il treno del campionato cadetto, il più lungo in assoluto fra quelli professionistici, considerati anche eventuali play-off e play-out, partirà il 25 agosto di quest'anno e giungerà a destinazione il 1° giugno del 2008. Un tour de force nel quale saranno senz'altro agevolate le panchine lunghe. Il Lecce inizierà la sua marcia verso l'obiettivo dichiarato, la promozione, in trasferta nel Lazio, ospite di quel Frosinone che lo scorso anno giocò uno scherzetto ai salentini, prima pareggiando dopo il vantaggio iniziale giallorosso, poi superandoli ad inizio ripresa. Considerata anche la relativa vicinanza della trasferta, è facile immaginare come già tanti tifosi stiano pensando di mettersi in moto verso la Ciociaria.

Il pubblico del "Via del Mare", invece, potrà assistere alla prima in casa il 1° settembre. Il Lecce ospiterà il Treviso degli ex Vascak, Giuliatto e Cottafava, tra i protagonisti della riscossa del dopo-Zeman. Quindi, ancora in trasferta in casa della Triestina il 9 settembre e big match interno con l'Ascoli retrocesso dalla serie A il 15 settembre. Ma la vera, grande attesa è per il derby con il Bari che il sorteggio del calendario ha voluto porre soltanto alla 19esima giornata. Andata al "San Nicola", il 22 dicembre. Scherzo del destino, proprio sotto il Natale scorso i salentini persero clamorosamente in casa, mister Zeman venne allontanato, la formazione rifondata ex novo. E non solo. Il ritorno in casa del Lecce, fissato per il 17 maggio, potrebbe essere determinante ai fini delle rispettive classifiche e ambizioni. Già, perché da quell'incontro in poi, mancheranno all'appello solo altre due giornate, nelle quali i salentini dovranno incontrare il Messina in casa ed il Vicenza in trasferta. Insomma, emozioni e batticuori non mancheranno davvero.

In allegato, il calendario della stagione 2007-2008 in formato Pdf.

Il calendario della stagione 2007-2008 di serie B

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il calendario, Lecce-Bari nel finale: da brivido

LeccePrima è in caricamento