rotate-mobile
Sport Monteroni di Lecce

Ennesima impresa Monteroni. Gialloblù corsari dove nessuno era riuscito

Anche contro l’Airola, i gialloblu di mister Lezzi ottengono un importante successo che li proietta sempre più in alto. In grande spolvero capitan Manca. Dopo la sosta pasquale, la squadra attende in casa il Mola dell’ex Luisi

MONTERONI - "Not in my house" era lo slogan dei caudini fino a ieri, ma da oggi anche Airola "parla salentino", grazie alla grande gara dei gialloblù di coach Lezzi che anche contro i bianco azzurri di coach Patrizio Vincenzo eseguono alla lettera la strategia di gara.

Pur dovendo rinunciare a Errico sotto i tabelloni, e con Faggiano "out" dopo pochi secondi dal suo ingresso la capolista fa di necessità virtù e propone Capitan Manca in grande spolvero. Vero asso nella manica il monteronese d.o.c. che sfoggia sul parquet caudino un campionario delle qualità tecniche, fisiche ed atletiche, mai sopite, ma che stentavano a palesarsi nelle ultime uscite.

È questa anche la grande forza di un gruppo che pur avendo atleti di categoria superiore,non propone mai "prime donne" (anche se obiettivamente ne avrebbe la possibilità) ma sempre ed esclusivamente un gruppo compatto in cui tutti sono complementari alla causa comune. È anche questa la prerogativa di uno staff tecnico che conosce i mezzi di cui dispone (qualità tecniche ed umane dei giocatori) e ne fa l'utilizzo più opportuno di volta in volta.

Airola ha provato con ogni mezzo a fare la voce grossa, forte dei dodici successi su dodici gare casalinghe. Nulla da fare contro Monteroni che colpisce da ogni dove facendo ammainare bandiera a Del Vecchio & Soci dopo una gara combattuta e mai scontata che ha dato via libera agli ospiti solo nell'ultima minifrazione quando il vantaggio della "corazzata" gialloblù è stato costantemente a due cifre.

Ora, dopo la sosta per la festività di Pasqua, Provenzano & Co. attendono il Mola dell'ex Luisi che in terra salentina si giocherà una buona fetta della possibilità di accedere alla post season che conta.

Appuntamento quindi a domenica 15 aprile 2012 al Pala Quarta Lauretti.

Pallacanestro Città di Airola: 63
Federici 12, Mascolo 8. Del Vecchio 10, Smorra 11, Riccio 10, Niccolai, Falzarano 6, Di Marzo 6, Sarchioto n.e., Servodio n.e. Allenatore:  Vincenzo Patrizio. 

Quarta Caffè MD Discount N. P. Monteroni: 72
Rotolo 7, Manca 14, Paiano 12, Provenzano 13, Chirico 6, Faggiano, Durini 4, Serroni 16, Enrico F. n.e., Spada n.e.Allenatore: Antonio Lezzi. 

Arbitri: Marinelli di Rieti (RI) e Ferri di Rieti (RI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima impresa Monteroni. Gialloblù corsari dove nessuno era riuscito

LeccePrima è in caricamento