Sport

Su due ruote lungo i sentieri dei boschi. Domenica in natura per gli appassionati di bici

Una mattinata all'insegna della natura è la proposta dell'associazione Fiab Cicloamici di Lecce, prevista per domani. A partire dalle 9, infatti, chiunque voglia scoprire il patrimoni "verde" dell'hinterland cittadino, potrà aggregarsi al gruppo, attrezzandosi di una mountain bike

Una delle precedenti escursioni in bici

LECCE – Domenica all’insegna della natura, lungo i sentieri del bosco. per gli appassionati di bici. Un’escursione, organizzata dall’associazione sportiva Fiab Cicloamici di Lecce, si svolgerà lungo un classico percorso da due ruote, molto frequentato dalla categoria.

Si parte da Lecce, in direzione della marina di San Cataldo. Imboccando la strada del Fondone si raggiunge la Masseria Mosca; dopo una breve pausa ristoratrice nella marina leccese, si pedalerà in direzione di San Ligorio percorrendo un single-track molto suggestivo, rasentando il Bosco Fiore. L’itinerario è veloce, con brevi tratti su roccia che richiedono destrezza e abilità tecnica.

Il paesaggio è gradevole e si attraversa la pineta di San Cataldo prima, e una vasta zona di macchia mediterranea poi, in direzione di San Ligorio. Il ritrovo è previsto per domani mattina, alle 9, nei pressi del cinema del rione Salesiani, con un rientro al massimo per l’ora di pranzo. Il mezzo consigliato è la mountain bike, poiché l’itinerario si svolgerà soprattutto su brevi tratti sterrati e anche impegnativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su due ruote lungo i sentieri dei boschi. Domenica in natura per gli appassionati di bici

LeccePrima è in caricamento