rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"Est e Centrale dovrebbero tifare come fa la Nord"

Il presidente Semeraro plaude Papadopulo e la squadra e si dice fiducioso per la finale contro l'AlbinoLeffe. Ma ha da ridire sul 12mo uomo in campo, "orfano" del tifo della Centrale e della Est

Oltre 17 mila spettatori al Via del Mare per la partitissima che ha dato al Lecce il lasciapassare per la finale dei play off che si giocherà contro l'AlbinoLeffe e che vale la seria A. E nella festa per il 2-1 sul Pisa dell'ex Ventura, patron Semeraro ha però un rammarico: "Mi sarebbe piaciuto - ha detto il massimo dirigente dell'Unione sportiva Lecce - che tutto lo stadio incoraggiasse la squadra come hanno fatto per 90 minuti e passa quelli della curva Nord. Ho sentito solo loro inneggiare al Lecce. Mi è sembrato dalla mia postazione in panchina, che né la tribuna centrale, né la tribuna Est hanno mai incoraggiato la squadra, insomma non li ho sentiti calorosi come la curva Nord. Erano silenti, quindi vorrei invitare tutti i tifosi che occupano quelle posizioni a spingere il Lecce nella gara che avremo di ritono contro l'AlbinoLeffe, perché i ragazzi sentono molto il dodicesimo uomo in campo, ed oggi ci è mancato un po' dalle tribune centrali".

"Se sono fiducioso? Diciamo che ho delle speranza e fiducia in questa squadra. Oggi - ha poi aggiunto - ho visto i ragazzi molto caricati, avevano voglia di vincere e lo hanno fatto. Tiribocchi ha fatto molto più del dovuto, Abbruscato ha segnato un bellissimo gol, Munari ha giocato una partita straordinaria, quindi non saprei chi scegliere come migliore in campo, sono stati tutti bravi. Ora c'è da affrontare l'AlbinoLeffe e sul piano tecnico io non mi permetto di dire niente. Papadopulo saprà certamente come mettere la squadra in campo. E' chiaro da tifoso mi piacerebbe molto vedere un Lecce ‘garibaldino', ma a volte questo spirito non paga. Motivo per cui lasciamo fare al mister perché lui saprà certamente come affrontare queste due delicate partite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Est e Centrale dovrebbero tifare come fa la Nord"

LeccePrima è in caricamento