rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Europei di calcio avvocati: leccesi sesti e Caraccio capocannoniere

Ottimo traguardo per la rappresentativa salentina del Foro di Lecce che non è passata alle semifinali soltanto a causa di un gol di differenza rispetto ai legali di Gand. Il torneo s'è svolto a Malta. Soddisfazione per aver portato il proprio bomber a vincere la classifica marcatori

LA VALLETTA – Gli avvocati del Foro di Lecce sono fra i primi in Europa. In questo caso non si sta, però, parlando di nozioni di giurisprudenza, quanto della dura legge del gol. Nei campionati calcistici del Vecchio Continente, infatti, i legali salentini si sono piazzati al sesto posto. Un ottimo traguardo, al quale si aggiunge la soddisfazione di aver visto il bomber David Caraccio salire sul podio come capocannoniere, grazie alle sue nove marcature.

L’edizione 2015 per avvocati s’è svolta a Malta dal 27 al 31 maggio. I salentini, dopo aver battuto il Gand per 2 a 0 all’esordio, con goal di Campeggio e Suez, hanno pareggiato col Padova per 1 a 1, con reti di Caraccio, vinto con la Polonia per 2 a 1, perso con Roma per 1 a 0 e travolto per 7 a 0 Pordenone.

I legali leccesi non hanno raggiunto la semifinale per una sola marcatura. I belgi del Gand sono passati avanti per differenza reti, approdando poi in finale e perdendola contro il Budapest per 4 a 1. I magiari sono così i nuovi campioni d’Europa.

La selezione leccese è stata guidata da mister Luigi Solidoro, che vanta esperienze tra i professionisti e, in particolare, in serie B come allenatore in seconda nel Gallipoli del “Principe” Giuseppe Giannini.

Hanno preso parte  al torneo: Alfredo Matranga, Diego De Cillis, Antonio Degli Atti, Marco Lezzi, Luigi Suez, Cristian Primiceri, Paolo Giurgola, Davide Spiri, Michele Bonsegna, Pierpaolo Personè, David Caraccio e Luigi Melica. Come fuori quota non avvocati, Diego Campeggio e Giovanni Suez.

A fine giugno è prevista la partecipazione dei legali salentini alla 44esima edizione del campionato nazionale forense, le cui fasi finali si terranno per la prima volta nel Salento. Il prossimo anno gli avvocati leccesi parteciperanno al campionato mondiale di categoria, che si disputerà a fine maggio 2016 in Spagna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di calcio avvocati: leccesi sesti e Caraccio capocannoniere

LeccePrima è in caricamento