rotate-mobile
Sport Leverano

Europeo Cev Under 23: argento ai gemelli Ingrosso

Grande risultato di Paolo e Matteo Ingrosso all'Europeo Cev under 23, disputato ad Espinho (in Portogallo) dal 24 al 27 luglio scorso. I due gemelli del beach volley hanno conquistato

Grande risultato di Paolo e Matteo Ingrosso all'Europeo Cev under 23, disputato ad Espinho (in Portogallo) dal 24 al 27 luglio scorso. I due gemelli del beach volley hanno conquistato la medaglia d'argento. Gli Ingrosso, pur partendo con un tabellone sfavorevole, hanno agevolmente vinto le tre gare del girone di classificazione, terminando la prima fase come migliore prima di tutto il torneo. Vinte anche le prime due gare del tabellone a doppia eliminazione (entrambe per 2-0), sono poi stati sconfitti dai polacchi Fijalek/ Prudel, al termine di una lunga e spettacolare gara, per 1-2 (19-21; 21-19; 13-15) e sono passati nel girone perdenti, risalendo fino alla semifinale, in cui hanno compiuto l'impresa di sconfiggere per 2-0 (21-19; 27-25) i forti tedeschi Erdmann/ Windscheif.

In finale, purtroppo, i due giovani gemelli salentini, anche perché stanchi della maratona del giorno precedente, hanno ceduto in finale per 0-2 sempre alla coppia polacca Fijalek/ Prudel. Una grande impresa quella ottenuta da Paolo e Matteo Ingrosso, che riafferma il valore internazionale della coppia della Promobeach e fa ben sperare per l'immediato futuro che prevede il doppio impegno al Fivb World Tour di Klagenfurt (Austria) e poi la tappa del campionato italiano di San Benedetto del Tronto. A fine estate, inoltre, la partecipazione al campionato del mondo under 21 di Brighton (Inghilterra) ed il Fivb World Tour di Kristiansand (Norvegia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europeo Cev Under 23: argento ai gemelli Ingrosso

LeccePrima è in caricamento