Sport

Domenica favorevole al Lecce, vince solo il Trapani. Falco e Malcore rinnovano

I risultati della decima giornata esaltano la fuga dei giallorossi. A parte i siciliani, nessuna squadra tra le prime undici centra i tre punti. La società ha intanto "blindato" due delle sue promesse con un contratto fino al 2107

Filippo Falco si è legato la Lecce fino al 2017.

LECCE - Una giornata singolare come la decima, che si è disputata oggi dopo l'anticipo di venerdì vinto dal Lecce contro il Portogruaro, probabilmente non si ripeterà perché delle dieci formazioni che seguono i giallorossi ha vinto solo il Trapani (2 a 0 al Tritium). Il Carpi, secondo, ha osservato il turno di riposo. La combinazione dei risultati odierni esalta la fuga dei giallorossi attesi ora da due trasferte consecutive in Lombardia: domenica 11 a Pavia, mercoledì 14  a Lumezzane - sempre alle 14.30 - per il recupero della gara rinviata per impraticabilità di campo.

Il Lecce tornerà a giocare al Via del Mare il 25 novembre contro la Reggiana, anche se gli affezionati potranno seguirlo mercoledì prossimo nella gara serale di Coppa Italia contro l'Aprilia, formazione che ben si sta comportando in Seconda divisione. Il direttore sportivo, Antonio Tesoro, ha intanto ottenuto il rinnovo del contratto, fino al 30 giugno 2012, di due dei "gioiellini" dell'organico giallorosso, Filippo Falco e Giancarlo Malcore.

Risultati della decima giornata: Lecce-Portogruaro 2-1; Virtus Entella-Lumezzane 1-1; Treviso-San Marino 1-3; Trapani-Tritium 2-0; Reggiana-Sudtirol 2-2; Cuneo-Pavia 2-0; Como-Cremonese 0-0; Albinoleffe-FeralpiSalò1-1.

Classifica: Lecce 25; Carpi 17; Virtus Entella 16; Sutirol 15; Trapani 14; Portogruaro 14; Pavia 13; Como 13; Cremonese 12; Lumezzane 11; FeralpiSalò 11; San Marino 10; Reggiana 9; Cuneo 9; Tritium 4; Treviso 1; Albinoleffe 0. 

*Albinoleffe 10 punti di penalizzazione.

** Come, Cremonese, Trevisio 1 punto di penalizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica favorevole al Lecce, vince solo il Trapani. Falco e Malcore rinnovano

LeccePrima è in caricamento