rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Festa del tennis a Calimera

Giornata all'insegna del tennis e del divertimento quella organizzata presso i campi del C.T.Calimera "Gino Monosi" svoltasi in una "primaverile" domenica di ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Giochi, dimostrazioni e lezioni per conoscere questo sport.

Calimera. Giornata all'insegna del tennis e del divertimento quella organizzata presso i campi del C.T.Calimera "Gino Monosi" svoltasi in una "primaverile" domenica di ottobre.

A partire dalle 9:00 un nutrito gruppo di aspiranti campioncini e semplici curiosi attratti dalla voglia di accostarsi a questa disciplina hanno potuto beneficiare di lezioni gratuite dirette dallo staff tecnico della scuola S.A.T. e del settore agonistico, guidato dal tecnico nazionale Francesco Està affiancato dagli istruttori di primo livello Donato Marrocco e Antonio Giordano.

Nel pomeriggio giochi con scivoli gonfiabili e animazione per i più piccoli, dimostrazioni e incontri di esibizione tra gli atleti delle diverse categorie che svolgono attività agonistica.

In particolare da sottolineare la presenza di Matteo Contarino, convocato nella formazione del Team Italia e componente della squadra Under 14 che ha primeggiato nella competizione regionale e ben figurato nella fase Macroarea Sud Italia del campionato nazionale sui campi del ASD PLAYA TENNIS di Catania lo scorso agosto. Ottima anche la prestazione del quattordicenne al Master di categoria svoltosi a Mantova.

All'evento hanno partecipato anche tutti gli atleti della preagonistica della Scuola Tennis e gli altri Under (Andrea Russo, Alessio Castrignanò e Stefano Castrignanò), che hanno dato dimostrazione ai presenti della loro abilità che li ha portati a primeggiare in gran parte dei tornei di categoria della stagione in corso.

Il pubblico numeroso ed interessato, che ha fatto da splendida cornice alla manifestazione, ha ripagato il direttivo dello sforzo profuso per organizzare l'attività sociale e agonistica del Circolo Tennis Calimera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del tennis a Calimera

LeccePrima è in caricamento