rotate-mobile
Sport Lequile

Finale regionale giovanile di scacchi a Lequile

A Lequile si è disputata la finale regionale giovanile di scacchi. La manifestazione, articolata in cinque maschili e femminili, è stata valida per l'assegnazione del titolo di campionessa e campione

Domenica 8 giugno a Lequile si è disputata la finale regionale giovanile di scacchi. La manifestazione, articolata in cinque maschili e femminili, è stata valida per l'assegnazione del titolo di campionessa e campione regionale under 8 piccoli alfieri, under 10 pulcini, under 12 giovanissimi, under 14 cadetti e under 16 allievi. Al torneo hanno partecipato 73 giocatori provenienti da tutta la regione, che insieme ai loro genitori e preparatori hanno piacevolmente animato la domenica lequilese.

Tra i partecipanti si sono distinte, per il campionato femminile, la campionessa Italiana U10 Olga Pelyushenko di Cerignola, Chiara Palmitessa di Barletta recentemente seconda insieme alla sua squadra di Barletta al campionato Italiano a squadre femminile, mentre tra i ragazzi si è distinto il candidato maestro Nicola Altini di Bari.

Il titolo di campione e campionessa regionale è andato a Anton Pelyushenko e Claudia Santeramo per l'under 8, Davide Lanzillotta e Alessia Carmen Santeramo per l'under 10, Michele Doronzo e Ivanna Pelyushenko per l'under 12, Nicola Altini e Irene Cristallo per l'under 14 e ad Angelo Talò e Chiara Palmitessa per l'under 16. Alla premiazione hanno partecipato il sindaco di Tequile, Fabio Lettere, Marcello Perrone, consigliere nazionale federale e responsabile del settore giovanile della federazione, Giorgio Sansonetti, direttore della biblioteca scacchistica di Pisignano e i dirigenti dell'Accademia Salentina degli Scacchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale regionale giovanile di scacchi a Lequile

LeccePrima è in caricamento