rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Il Foggia vince a Francavilla e mantiene il passo del Lecce: è già sfida

Nel posticipo della quarta giornata la squadra di Stroppa si impone su quella di Calabro e raggiunge i salentini a punteggio pieno

LECCE - Con un goal di Sarno a inizio ripresa, il Foggia vince il derby col Francavilla Fontana e raggiunge il Lecce in testa alla classifica, a punteggio pieno dopo quattro giornate.

La squadra di mister Calabro può recriminare per due legni colpiti, ma i rossoneri di mister Stroppa sono riusciti a portare a casa i tre punti e domenica saranno di scena a Messina mentre i giallorossi del foggiano Padalino ospiteranno la Casertana per il secondo impegno casalingo consecutivo.

Dodici reti all'attivo e tre subiti per i salentini, otto realizzati e due incassati per i dauni, ma alla fine i punti sono gli stessi. E a due lunghezze dalla coppia di testa c'è il Matera di mister Auteri, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato con il Benevento (e che ha in rosa anche Romeo Papini, capitano del Lecce targato Braglia e attualmente infortunato). Al quarto posto la Juve Stabia, dove milita un altro ex del Lecce, Stefano Salvi. 

I risultati della quarta giornata: Virtus Francavilla-Foggia 0 a 1; Fidelis Andria-Paganese 2 a 0; Casertana-Taranto 2 a 1; Lecce-Catanzaro 3 a 0; Juve Stabia-Messina 2 a 1; Cosenza-Melfi 3 a 0; Reggina-Catania 1 a 1; Vibonese-Matera 0 a 1; Fondi-Akragas 2 a 0; Siracusa-Monopoli 1 a 1. 

Classifica: Lecce e Foggia 12; Matera 10; Juve Stabia 9; Cosenza e Casertana 6; Fondi, Taranto e Reggina 5; Francavilla, Messina, Monopoli, Fidelis Andria e Vibonese 4; Catanzaro 3; Siracusa, Akragas, Melfi 2; Paganese 0; Catania -2. 

Prossimo turno (quinta giornata): Akragas-Francavilla; Melfi-Fondi; Catanzaro-Paganese; Cosenza-Vibonese; Monopoli-Reggina; Matera-Catania; Juve Stabia-Siracusa; Lecce-Casertana; Taranto-Fidelis Andria; Messina-Foggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Foggia vince a Francavilla e mantiene il passo del Lecce: è già sfida

LeccePrima è in caricamento