rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Stadio / Via Salesiani

“Football street box”, lo sport che regala defibrillatore e kit di soccorso

Durerà alcune settimane l'iniziativa organizzata nei pressi dell'oratorio dei Salesiani. Alla fine del torneo, in regalo cento palloni e il dispositivo medico

LECCE - E’ partito da un paio di giorni e vanta 65 squadre iscritte tra bambini, adulti e team femminili. E’ il torneo di “Football street box”, uno speciale campo sportivo installato in città proprio per strada, di fronte all’oratorio dei Salesiani.

L’iniziativa, che durerà un paio di settimane ancora, è stata promossa proprio dalla struttura religiosa in collaborazione con l’associazione “Professionisti dello sport” e con “Asd Salesiani”, coordinati rispettivamente da Graziano Ferilli e da Pietro De Vitis.

Ognuna della squadre partecipanti avrà in dotazione un borsone contenente l’attrezzatura di pronto intervento e, al termine del torneo all’oratorio saranno donati sia cento palloni, per sostenere l’aggregazione e lo sport di adulti e bambini, sia un defibrillatore: un indispensabile strumento medico, che può salvare la vita in caso di crisi cardiaca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Football street box”, lo sport che regala defibrillatore e kit di soccorso

LeccePrima è in caricamento