rotate-mobile
Sport Ruffano

Francesco Rizzello: debutterà al campionato Irc

Il forte pilota salentino, insieme a Monica Cicognini pronti per una appassionante stagione rallistica.

Tricase, 18 marzo 2017 - Sarà un 2017 fermamente laborioso per Francesco Rizzello. Il trentaseienne portacolori della scuderia Salentomotori, infatti, disputerà, per la prima volta, l'International Rally Cup (IRC) targata Pirelli, serie nazionale tra le migliori del contesto rallistico italiano.

Il pilota ruffanese, cooperato alle note dall'esperta sanremese Monica Cicognini, affronterà l'intera stagione che verrà al volante della Ford Fiesta in configurazione WRC, dopo un positivo noviziato alla guida della Ford Fiesta R5 prima, e della Skoda R5 dopo, che proprio quest'ultima gli ha regalato grandi soddisfazioni al Monza Rally Show, giungendo 5° di classe. Dopo una attenta ponderazione, puntare sull'IRC ci è sembrata la scelta preferibile. Ottimo campionato, partecipanti di calibro importante - ha spiegato Rizzello. Inoltre, sarò anche al via del Rally del Salento, una gara primaria essendo il suo 50° . In merito alla vettura, invece - continua - la potrò conoscere meglio ai test che effettuerò giorni prima dell'inizio del Rally Lirenas, e sono certo che la PA Racing mettere a disposizione una performante vettura e la giusta professionalità che gli ha sempre contraddistinti.

Infine, Rizzello rivolge un sentito ringraziamento ai suoi principali sostenitori, in particolare a Uniclub, che oramai da anni crede in questa disciplina sportiva e che si riserva di un grande sostegno. Gli appuntamenti dell'IRC saranno quattro in calendario: l'apertura con il 7° Rally Lirenas 8-9 aprile seguito, in ordine, dal 24° Rally Internazionale del Taro 20-21 maggio e dal 37° Rally Internazionale del Casentino 7-8 luglio, per chiudere con il 61° Rally Coppa Valtellina Internazionale 22-23 settembre.

COMUNICATO STAMPA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Rizzello: debutterà al campionato Irc

LeccePrima è in caricamento