rotate-mobile
Sport Nardò

Secondo stop per la Frata Nardò. In gara 5 si decide l'intera stagione

Roseto vince ancora e si porta sul 2 a 2. Mercoledì al Pala "Andrea Pasca" il match decisivo per la promozione in serie A2

LECCE - Sarà l'esito di gara 5 a stabilire chi, tra Nardò e Roseto, conquisterà la promozione della serie A2 di basket maschile, orfana da ieri del San Severo, uninca compagine pugliese della categoria. 

Per i ragazzi di coach Battistini si tratta di una occasione sprecata, considerando il margine di vantaggio che erano riusciti a costruire nel secondo quarto, ma non ci può essere tempo per il rammarico davanti alla possibilità di tagliare lo storico traguardo mercoledì prossimo, al cospetto del pubblico amico. 

Il primo quarto si è concluso con la Frata Nardò in vantaggio per 24 a 16, mentre alla fine del secondo il gap è stato di nove punti. Al rientro dall'intervallo lungo, tuttavia, gli abruzzesi hanno cambiato letteralmente marcia ma i neretini non si sono lasciati staccare: 54 a 52 il punteggio al termine del terzo quarto. 

Nell'ultima frazione l'espulsione di Amoroso a seguito di due falli antisportivi indirizza definitivamente il match dalla parte dei padroni di casa. Sulla sirena il tabellone segna 74 a 64 per il Roseto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo stop per la Frata Nardò. In gara 5 si decide l'intera stagione

LeccePrima è in caricamento