rotate-mobile
Sport

Frigole incorona i campioni regionali di beachvolley

Chiara Passaseo-Margareth Altomonte in campo femminile e Marco Rizzo-Stefano Notarangelo in campo maschile sono le coppie vincitrici

Chiara Passaseo-Margareth Altomonte in campo femminile e Marco Rizzo-Stefano Notarangelo in campo maschile: sono queste le due coppie che nello scorso week-end, sulla sabbia del "Lido Smeraldo" di Frigole, hanno conseguito il titolo di campioni regionali under 18 di beachvolley. Nove le squadre al via in campo maschile in quello femminile. Nel settore "rosa" Chiara Passaseo-Margareth Altomonte hanno sconfitto in finale per 2-1 la coppia composta da Francesca Diviggiano e Valeria Cristofaro.

In campo maschile il duo Marco Rizzo-Stefano Notarangelo ha sconfitto in finale, sempre per 2-1, la coppia composta da Andrea Galasso e Francesco Montinaro. Al termine del torneo, e dopo il collegiale di preparazione svoltosi nel corso della settimana, i selezionatori regionali Antonio Carratù (femminile) e Nando Salzillo (maschile) hanno scelto le due coppie che rappresenteranno la Puglia al prossimo Trofeo delle Regioni di beach, che si svolgerà a Chianciano Terme dall'1 al 7 luglio prossimo. La scelta è caduta su Valeria Cristofaro-Margareth Altomonte (femminile) e Francesco Montinaro-Stfeano Noratangelo (maschile).

Nel frattempo, le due coppie selezionate per il Trofeo delle Regioni, sempre a Chianciano Terme, parteciperanno alla tappa del campionata italiano under 21 (28-29 giugno). Intanto la coppia Carlo Pagano-Giuseppe Sette parteciperà alla tappa del campionato nazionale under 19 di Rimini (27-28 giugno) e poi alle qualifiche della tappa del campionato italiano (29 giugno), sempre a Rimini, assieme ai più esperti Nando Salzillo-Paolo Ingrosso (qualifiche campionato italiano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frigole incorona i campioni regionali di beachvolley

LeccePrima è in caricamento