rotate-mobile
Sport

Futsal Lecce, comincia la stagione tra sicurezze e nuovi innesti

Con il raduno selettivo di lunedì ha preso il via l'operazione 2017-18 del Futsal Lecce, alle prese con la predisposizione della rosa per la stagione sportiva che comincerà nel prossimo autunno

Lecce- Con il raduno selettivo di lunedì ha preso il via l'operazione 2017-18 del Futsal Lecce, alle prese con la predisposizione della rosa per la stagione sportiva che comincerà nel prossimo autunno. Lo staff tecnico della compagine giallorossa, capeggiato dal nuovo allenatore Giuseppe Morleo, ha valutato gli elementi presenti allo stage e svolto il primo allenamento con il gruppo.

Il capitano dei giallorossi Daniele De Carlo, punto fermo della squadra, ha raccontato le sue sensazioni in previsione del prossimo torneo, dove i salentini tenteranno di migliorare la posizione di metà classifica raggiunta lo scorso anno: "Spero che questo campionato ci riporti nelle posizioni che meritiamo -afferma De Carlo-, c'è molta fiducia ed entusiasmo grazie ai nuovi arrivi ed il clima che si respira è buono".

Il centrale poi prova a descrivere le emozioni vissute con il futsal: "In questi anni sicuramente ho imparato un gioco totalmente diverso da quello che può essere il calcio ad 11 o i tornei di calcetto tra amici, un gioco bellissimo fatto di attimi. Durante le partite, piene di tatticismi, devi sapere già cosa fare prima che ti arrivi il pallone. Tutto questo lo devo al Futsal Lecce, che mi ha dato la possibilità di inserirmi e diventare parte integrante di questo progetto, diventandone anche capitano". De Carlo è ambizioso quando si parla del prossimo campionato: "Spero che l'annata sia positiva. Prima di tutto mi auguro di veder esprimere un buon gioco e, ovviamente dopo, che vengano anche i risultati. Sul piano personale? Come ogni anno spero di fare gol necessari alla squadra per puntare a traguardi importanti. Anche se gli anni passano la voglia è sempre la stessa. Forza Futsal lecce e buon campionato a tutti!"

Uno dei nuovi innesti del Futsal Lecce è Alessandro Giannone, elemento di indubbia esperienza che ha raccolto al volo la nuova sfida del calcio a 5 dopo innumerevoli campionati spesi in giro per il Salento: "Sono due anni che seguo questo sport e devo dire che mi ha affascinato sin da subito -rivela Giannone-. Ho avuto la chiamata del presidente che mi ha proposto questa nuova avventura. Non ho pensato poi troppo, accettando così questa nuova esperienza che da spettatore mi incuriosiva".

Giannone metterà al servizio del Futsal Lecce tutta la sua "sapienza" sportiva, che ha avuto nella vittoria dello scorso campionato di Prima Categoria, con la maglia della Deghi Lecce, il suo più recente capitolo: "In 25 anni di attività sui campi da calcio ho avuto la fortuna di giocare in piazze importanti con calciatori e allenatori che mi hanno fatto crescere. Una figura professionale che mi ha dato grande forza è stato mister Francesco Rollo, che mi ha sempre sostenuto sia sul campo che nella vita privata. Ho tanti bei ricordi ma penso subito al campionato appena passato, la sfida che abbiamo intrapreso con la DEGHI calcio è stata la più entusiasmante, riuscendo a vincere il campionato.

La new-entry giallorossa punta in alto: "Ciò che mi aspetto da me stesso e riuscire (come ho sempre fatto sino ad ora) a far bene con l'obiettivo che sarà quello di primeggiare in campionato. Mi auguro -conclude Giannone- di condividere con tutti a fine anno la gioia del nostro unico vero obiettivo, vincere il più possibile!" La costruzione della squadra continuerà in queste settimane. Lo staff è sempre alla ricerca di nuovi innesti, da affiancare ad altri che saranno ufficializzati nei prossimi giorni.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Lecce, comincia la stagione tra sicurezze e nuovi innesti

LeccePrima è in caricamento