rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Futsal Lecce, è Morleo il nuovo allenatore

L'ex guida tecnica del San Pietro Vernotico in giallorosso nella prossima stagione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il Futsal Lecce comincia a mettere a punto l'assetto sportivo della squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie C/2 e parte dal nome del nuovo mister. Sarà Giuseppe Morleo, ex guida tecnica del San Pietro Vernotico, a guidare la squadra giallorossa nella prossima stagione.

Morleo si presenta così, ringraziando la società per il benvenuto e tracciando le prime aspettative: "Da tre anni sono vicino ad allenare qui e quest'anno il matrimonio c'è stato. Bisogna sempre cercare di migliorarsi e credere in un obiettivo comune. Ci sono buone previsioni".

Il curriculum del tecnico è importante: "Da giocatore ho militato in squadre come Eagles Latiano, Futsal Brindisi, Futsal Taranto e Alberto C5 e da allenatore ho guidato l'Apulia Mesagne e lo stesso Alberto C5. Ho avuto la fortuna di esser stato allenato da tre allenatori di esperienza che ora sono in serie A; tra l'altro colgo l'occasione per ricordare Angelo Carone, un maestro del futsal pugliese. Per me il futsal è divertimento, l'obiettivo principale sarà divertirsi".

L'elemento umano è importante secondo Morleo: "Bisogna essere una famiglia e avere rispetto di tutti i componenti dal primo all'ultimo e aiutarsi tra di noi perché i risultati si raggiungono se siamo un'unica cosa. È innegabile che non deve mancare sempre quel pizzico di fortuna. Sul piano tattico, credo che il futsal sia un po' come il basket. Porterò le mie idee ma, in ogni caso, bisognerà lavorare tanto in palestra e divertirci".

L'allenatore lavorerà in simbiosi con Sandro D'Accico, preparatore dei portieri e ex compagno in campo: "Sono molto contento di condividere quest'esperienza con un amico come Sandro - conclude Morleo -, compagno di tante battaglie sul campo. Buon Futsal e Forza Futsal Lecce! Se lavoriamo tutti uniti raggiungeremo i nostri obiettivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Lecce, è Morleo il nuovo allenatore

LeccePrima è in caricamento