rotate-mobile
Sport Galatina

Il ritorno di Mimmo Monaco sulla panchina di serie C di Olimpia Sbv Galatina

A cinque anni di distanza dall’ultimo campionato di serie C (2016-2017), in cui conquistò una permanenza insperata ma battagliata, torna sulla panchina il tecnico salernitano

A cinque anni di distanza dall’ultimo campionato di serie C (2016-2017), in cui conquistò una permanenza insperata ma battagliata, torna sulla panchina galatinese il tecnico salernitano Domenico Monaco.

Già nella trascorsa stagione è stato nell’organico tecnico societario come responsabile del gruppo under 17 che poi ha condotto alle final four territoriali. Da quest’anno sarà il responsabile della prima squadra, guidando la pattuglia dei giovani under 19 sia nella stessa serie nazionale di I livello che nel campionato giovanile.

Obiettivo centrare una permanenza non facile e far fare un salto di qualità ad un gruppo che nella stagione scorsa si è fatto valere, nonostante alcune situazioni gestionali non abbiano concorso a far emergere in toto le potenzialità del gruppo.

Tecnico carismatico, gode di un’autorità e di un seguito riconosciuti soprattutto nel rapporto sportivo con i giovani. La conduzione della Junior League nel 2007 con i colori dell’Avellino Volley ha messo in mostra capacità didattiche che affinate nel tempo gli hanno valso ampi consensi da parte dei suoi atleti.

“Il mio ritorno a Galatina è stata una scelta fatta con il cuore, afferma il tecnico di Battipaglia. Avevo un debito morale con Corrado Panico e l’evolversi di alcune situazioni legate agli impegni sportivi di mia moglie qui in Salento, mi hanno consentito di appianare alcuni trascorsi. Avrò a disposizione un gruppo da valutare nella consistenza e nei ruoli che, all’occorrenza, potrà essere integrato con qualche under 17 o con due fuori quota così come previsto dalle norme federali. Attenderò le convocazioni societarie a fine vacanze per avere un primo approccio di conoscenza e dettare le mie linee guida al gruppo. Sicuramente mi aspetto risposte positive e propositive”.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Mimmo Monaco sulla panchina di serie C di Olimpia Sbv Galatina

LeccePrima è in caricamento