Galatone, arriva la sorpresa Green Volley: acquisito il titolo di Serie B

Una palla presa al balzo che rinnova l’entusiasmo nel mondo della pallavolo galatonese: la Green Volley Galatone giocherà nella prossima stagione 20-21 il campionato nazionale di serie B maschile

La società presieduta da Giuseppe Giuri si lancia così in una nuova impresa che riporta la città dopo oltre dieci anni sul prestigioso palcoscenico della quarta serie nazionale: nei due anni precedenti i tifosi bianco-verdi si erano già presi la soddisfazione di vedere conquistata sul campo una promozione dalla D alla C e di chiudere la scorsa stagione, prima dello stop forzato, al secondo posto il girone B del massimo torneo regionale. Proprio il sudato piazzamento finale ha aperto alla società le porte verso l’acquisizione del titolo dall’Olimpia Galatina. “Un’opportunità colta con entusiasmo - dice soddisfatto Giuri - è la giusta ricompensa per questa Associazione Sportiva, per gli atleti, le squadre giovanili, per gli educatori ed allenatori, per il team dei dirigenti e per tutta la cittadina di Galatone”.

Continua così l’ascesa verso obiettivi sempre più ambiziosi per i bianco-verdi, con l’avventura nata soltanto nel 2017 che ora taglia un traguardo davvero importante: “Sarà un campionato impegnativo - continua il numero uno biancoverde - che ci porta alla ricerca di nuove risorse e  nuovi investimenti. Siamo orgogliosi di questi traguardi e consapevoli della dura prova che attende la squadra. Per questo - l’appello di Giuri - invitiamo i tifosi ad essere ancora più vicini, e ci auguriamo un crescente supporto da parte delle istituzioni cittadine, visto che l’Amministrazione comunale si è sempre dimostrata sensibile e vicina alle nostre iniziative. Ma ci rivolgiamo anche al tessuto imprenditoriale del territorio: tutti insieme possiamo farcela”.

Nuovi colpi di mercato oltre a quelli già annunciati attendono ora la compagine salentina, che intanto rinnova anche il proprio Direttivo, composto - oltre a Giuri - dal vicepresidente Luciano Colazzo, dal Dg Alberto Papa e dai dirigenti Danilo Porco, Tommaso Manta, Gianluca Di Rienzo e Antonio Papa. “Nella speranza - conclude il Presidente - che si possa tornare al più presto a disputare le gare in casa nella cornice del nostro palazzetto dello sport”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

COMUNICATO STAMPA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto frontale in moto contro un'auto: muore 54enne, grave una donna

  • Trascina la figlia per l'orecchio, i clienti del bar si ribellano e finisce a botte

  • Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

  • Sospetta violenza sessuale: 20enne con forti dolori denuncia stupro

  • Infezione da Covid-19: sono 56 i casi positivi nel Salento, 6 a Lecce

  • Nessuno stupro a Gallipoli: falso allarme, i due appartati prima del collasso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento