rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Galatone

Galatone, arriva la sorpresa Green Volley: acquisito il titolo di Serie B

Una palla presa al balzo che rinnova l’entusiasmo nel mondo della pallavolo galatonese: la Green Volley Galatone giocherà nella prossima stagione 20-21 il campionato nazionale di serie B maschile

La società presieduta da Giuseppe Giuri si lancia così in una nuova impresa che riporta la città dopo oltre dieci anni sul prestigioso palcoscenico della quarta serie nazionale: nei due anni precedenti i tifosi bianco-verdi si erano già presi la soddisfazione di vedere conquistata sul campo una promozione dalla D alla C e di chiudere la scorsa stagione, prima dello stop forzato, al secondo posto il girone B del massimo torneo regionale. Proprio il sudato piazzamento finale ha aperto alla società le porte verso l’acquisizione del titolo dall’Olimpia Galatina. “Un’opportunità colta con entusiasmo - dice soddisfatto Giuri - è la giusta ricompensa per questa Associazione Sportiva, per gli atleti, le squadre giovanili, per gli educatori ed allenatori, per il team dei dirigenti e per tutta la cittadina di Galatone”.

Continua così l’ascesa verso obiettivi sempre più ambiziosi per i bianco-verdi, con l’avventura nata soltanto nel 2017 che ora taglia un traguardo davvero importante: “Sarà un campionato impegnativo - continua il numero uno biancoverde - che ci porta alla ricerca di nuove risorse e  nuovi investimenti. Siamo orgogliosi di questi traguardi e consapevoli della dura prova che attende la squadra. Per questo - l’appello di Giuri - invitiamo i tifosi ad essere ancora più vicini, e ci auguriamo un crescente supporto da parte delle istituzioni cittadine, visto che l’Amministrazione comunale si è sempre dimostrata sensibile e vicina alle nostre iniziative. Ma ci rivolgiamo anche al tessuto imprenditoriale del territorio: tutti insieme possiamo farcela”.

Nuovi colpi di mercato oltre a quelli già annunciati attendono ora la compagine salentina, che intanto rinnova anche il proprio Direttivo, composto - oltre a Giuri - dal vicepresidente Luciano Colazzo, dal Dg Alberto Papa e dai dirigenti Danilo Porco, Tommaso Manta, Gianluca Di Rienzo e Antonio Papa. “Nella speranza - conclude il Presidente - che si possa tornare al più presto a disputare le gare in casa nella cornice del nostro palazzetto dello sport”.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatone, arriva la sorpresa Green Volley: acquisito il titolo di Serie B

LeccePrima è in caricamento