rotate-mobile
Sport Gallipoli

Trofeo Nazionale di Ju Jitsu, nuove medaglie per l’Hiwashita

Ben undici i riconoscimenti conquistati dagli atleti della palestra gallipolina che hanno preso parte al campionato nazionale che si è disputato nel palazzetto dello sport di Taranto. Terzo posto nella classifica finale a squadre

 

GALLIPOLI - Si è svolto nei giorni scorsi presso il palazzetto dello sport di Taranto il trofeo nazionale di Ju Jitsu, organizzato dall’associazione italiana Ju-Jitsu e Libertas aperto a tutti gli enti in collaborazione con la Fijlkam del Coni. La manifestazione riservata alle classi (bambini e ragazzi) dai 6 ai 12 anni, la specialità prevista agonistica (combattimento diretto) e il fighting system sistema di combattimento (calci-pugni e contatto) con leve–immobilizzazioni, strangolamenti e leve articolari dai 13 ai 35 anni. L’Hiwashita diretta dai maestri Luigi e Antonio Roccadoro, coadiuvati dal maestro Cosimo  Greco e dall’istruttore Franco Roccadoro, ha partecipato al campionato nazionale solo con gli adulti, undici atleti, otto maschi e tre femmine per il fighting–system che hanno conquistato complessivamente 5 medaglie d’oro, 5 d’argento e una di bronzo e nella classifica finale per società l’Hiwashita si è piazzata al terzo posto.

“Un piazzamento di tutto rispetto” commentano i tecnici della palestra gallipolina, “un terzo posto che ci sta tutto, visto che ci siamo piazzati a pochi punti dalla seconda che ha gareggiato con molti   più atleti di noi. Vedere poi che tutti i ragazzi portati in gara sono saliti sul podio, per noi è un risultato che ci soddisfa doppiamente. Un plauso particolare va a Rocco Piccinonno, che si è contraddistinto nei combattimenti in modo particolare nella categorie juniores e senior, riuscendo ad avere la meglio  sugli avversari  e vincendo tutti gli incontri per prima del tempo regolamentare”. Il  prossimo appuntamento agonistico per il team dell’Hiwashita è in questi giorni con la partecipazione alla Coppa Italia di duo-system e fighting-system e il trofeo bambini in programma a Montenero di Bisacce in provincia di Campobasso.

Nella classifica individuale in quel di Taranto del trofeo Ju jitsu, medaglia d’oro per i primi classificati Alessia Greco, Desirèe Dalle Sasse, Luciano Perrone, Mattia Greco, Rocco Piccinonno. Medaglia d’argento per Gabriele Greco, Luigi Marcorelli, Alessandro Ghiaccio, Manuel Sarcinella, Beatrice Perrone. Medaglia di bronzo per Matteo Dalle Sasse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Nazionale di Ju Jitsu, nuove medaglie per l’Hiwashita

LeccePrima è in caricamento