rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Gallipoli

Gara di bolentino, passione per lo sport e solidarietà. Domani il “Trofeo Città di Gallipoli”

Manifestazione organizzata dal Circolo della Vela e dall'associazione Over Fishing Salento. Oltre 25 equipaggi partecipanti

GALLIPOLI – Una domenica di sport salutare in mare e un’ondata di solidarietà lungo il litorale gallipolino con la gara di bolentino organizzata dal Circolo della vela di Gallipoli in collaborazione con l’associazione Over Fishing Salento. La manifestazione di pesca sportiva è stata abbinata anche alla campagna di solidarietà e di raccolta fondi di Cuore Amico che tende la mano ai bambini  e alle famiglie salentine che necessitano di sostegno e aiuto sanitario e sociale.

L’appuntamento agonistico “Trofeo città di Gallipoli” avrà inizio con il raduno e la partenza delle imbarcazioni nella prima mattinata e la gara terminerà a mezzogiorno. Dopo la consegna del pescato e le operazioni di pesatura saranno pubblicate le relative classifiche  a cura della direzione di gara presso la sede del circolo velico nell’area portuale. La manifestazione si concluderà in serata con la cerimonia di premiazione. Al momento sono stati registrati oltre 25 equipaggi partecipanti, ma c’è ancora tempo sino questa sera per far pervenire la propria adesione. 

La gara è aperta a tutti e ogni equipaggio dovrà essere composto da massimo tre concorrenti. Sono ammessi i partecipanti di categoria juniores purché accompagnati. Nel caso in cui le condizioni meteo marine non consentissero lo svolgimento l’intera manifestazione sarà riproposta domenica 18 giugno. La competizione avrà una durata massima di quattro ore e comunque il termine di fine gara è stabilito alle 12 indipendentemente dall’ora di inizio. L’appuntamento sportivo è patrocinato dal Comune di Gallipoli e supportato da sponsor privati.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di bolentino, passione per lo sport e solidarietà. Domani il “Trofeo Città di Gallipoli”

LeccePrima è in caricamento