rotate-mobile
Sport

Gara ciclistica su strada "3° Memorial Luigi Vergine"

ANDREA DELLI NOCI, del Team Cyclon Biomeccanica & Training di Conversano (BA), si aggiudica il "3 Memorial Luigi Vergine" Gara Ciclistica di domenica 19/10/2014 svoltasi a Sogliano Cavour (LE)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

OGGETTO: Gara Ciclistica "3° Memorial Luigi Vergine" - Sogliano Cavour 19/10/2014.

Vincitore di tappa:

Andrea DELLI NOCI del Team CYCLON BIOMECCANICA & TRAINING,

di Conversano (BA).

Trofeo "3° Memorial Luigi Vergine" assegnato al TEAM CALCAGNI

Domenica 19/10/2014, a Sogliano Cavour (LE), si è svolta la Gara Ciclistica Amatoriale denominata "3° Memorial Luigi Vergine", organizzata dall'ASD Cuore Salentino di Sogliano Cavour in collaborazione con l'ASD Amici di Simone di Novoli ed il Patrocinio del Comune di Sogliano Cavour (LE).

La gara si è disputata in un circuito di 6,7 Km da ripetere 12 volte, per una distanza totale di 80,4 Km, in un clima quasi estivo. Hanno partecipato circa 200 atleti provenienti da tutta la Regione.

Alle 9.30 in punto è stato dato il via e dopo i primi giri di studio, è iniziata la battaglia tra gli atleti, con diversi tentativi andati a vuoto fatti per dividere il gruppo e creare un altro di fuggitivi. A circa 5 giri dal termine della gara, Andrea Delli Noci, del Team Cyclon Biomeccanica & Training di Conversano, prende l'iniziativa e stacca il resto del gruppo, guadagnando un distacco che man mano diventa sempre interessante ed in fuga solitaria per circa 30 km taglia il traguardo aggiudicandosi la tappa. A nulla è valso lo sforzo profuso dal duo Iaconisi Maurizio e Solina Salvatore del Team Calcagni (anch'essi molto bravi), giunti rispettivamente secondo e terzo, a contrastare la grande forza del Campione di Tappa.

Nutrita è stata anche la partecipazione femminile, il cui premio di categoria è stato aggiudicato dalla Campionessa Provinciale Lucia Marrocco, dell'ASD MONDOSPORT di Melendugno, seguita da Lubelli Francesca dell'ASD CASELLO 13 Copertino e da Calogiuri Veronica dell'ASD Amici di Simone di Novoli.

Il Trofeo "3° Memorial Luigi Vergine" è stato aggiudicato dal TEAM CALCAGNI che ha piazzato ben 4 atleti nelle prime sei posizioni.

Da segnalare l'ottima organizzazione di gara, che ha permesso lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza, in un circuito presidiato in ogni suo punto, grazie alla collaborazione dei Comandi di Polizia Municipale di Sogliano Cavour, Galatina e Soleto, i motociclisti del Moto Club "MIG" di Galatina ed ai volontari della Protezione Civile. A tutti va il sentito ringraziamento da parte dell'ASD Cuore Salentino.

La tappa di Sogliano Cavour (LE) era abbinata alla tappa a cronometro svoltasi a Carmiano sabato 18/10/2014 e dedicata alla Memoria di "Simone Mazzotta", per l'assegnazione della maglia di combinata. Si sono aggiudicati la Maglia Campione di Combinata:

CALOGIURI VERONICA, categoria donna, Team Amici di Simone;

PALADINI Giovanni, categoria cadetto, Team Magliano;

SPEDICATO Santino, categoria gentleman, Ciclistica Arnesano;

TONDO Francesco, categoria senior, G.C. Airone leo Constructions;

NEGRO Salvatore, categoria veterano, Team Calcagni;

ORTINO Antonio, categoria Supergentleman, G.S. Marangiolo

(foto Studio Focale Antonio Epifani Cutrofiano)

Con preghiera di pubblicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara ciclistica su strada "3° Memorial Luigi Vergine"

LeccePrima è in caricamento