rotate-mobile
Sport Leverano

Gemelli Ingrosso in grande stile: settimi al World Tour

Miglior risultato di sempre nel World Tour, per Paolo e Matteo Ingrosso, atleti della Promobeach e della Nazionale italiana, impegnati in Cina (a Sanya) dal 27 al 31 ottobre scorso

Miglior risultato di sempre nel World Tour, per Paolo e Matteo Ingrosso, atleti della Promobeach e della Nazionale italiana, impegnati in Cina (a Sanya) dal 27 al 31 ottobre scorso: 7° posto e un ottimo bottino di punti che serviranno ad iniziare al meglio la stagione internazionale del 2010.

Mai nella loro giovane carriera i gemelli della Promobeach erano riusciti a raggiungere questo risultato, che peraltro è di rilievo assoluto per la nazionale italiana: si tratta, infatti, del secondo miglior risultato del 2009 (dopo il 5° posto al World Tour di Roma ottenuto dalla coppia Nicolai-Varnier) e uno dei migliori negli ultimi anni.

Il risultato ottenuto in Cina è ancor più importante se si pensa che i gemelli partivano dal tabellone di qualificazione e hanno quindi dovuto vincere la prima gara, ad eliminazione diretta (2-0 sugli statunitensi Morrison-Jackson), per accedere al tabellone principale.

Poi, nel main draw, al primo turno la vittoria contro i neozelandesi Lochead-Pitman (2-0), al secondo la sconfitta contro i forti francesi Ces-Ces (0-2), per poi inanellare tre vittorie consecutive (2-0 sui francesi Dugrip-Salvetti, 2-1 sugli statunitensi Lucena-Keenan, e 2-1 sui quotati tedeschi Urbatzka-Kaczmarek), che hanno condotto al settimo posto (l'ultima sconfitta contro i russi Prokopiev-Bogatov per 0-2).

"Non potevamo sperare in un risultato migliore e siamo siamo veramente contenti per le prestazioni offerte in Cina. Il 7° posto al World Tour chiude una stagione per noi da incorniciare: tre vittorie di tappa consecutive nel Campionato italiano assoluto, la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo e alcuni buoni risultati nelle competizioni internazionali. Ora abbiamo la giusta carica per la ripresa della stagione: gli allenamenti a dicembre, i tornei a marzo prossimo. Ma per il momento vogliamo goderci con tranquillità il mese di vacanza che la nazionale ci concede", dichiarano all'unisono Paolo e Matteo Ingrosso in partenza per l'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemelli Ingrosso in grande stile: settimi al World Tour

LeccePrima è in caricamento