rotate-mobile
Sport

Caso Giacomazzi: fuori per scelta, Chevanton e Chiricò a letto

L'elenco dei convocati per Cremona diramato come di consueto dopo la conferenza e la rifinitura: il capitano resta a casa, con l'influenza gli altri due. Mister Lerda orientato a schierare la squadra con il modulo 3-5-2

LECCE – Con il 3-5-2 in testa, mister Franco Lerda ha diretto questa mattina al Via del Mare la rifinitura alla vigilia di Cremonese-Lecce, valevole per il primo turno del girone di ritorno: “In questo momento mi sembra il modulo più opportuno, proveremo a dare meno riferimenti in avanti e un diverso sviluppo alla manovra”, ha dichiarato il tecnico in una conferenza stampa veloce e serena.

Nessuno dunque si sarebbe potuto aspettare la sorpresa, arrivata con la diramazione delle convocazione e cioè quando non era più possibile chiedere chiarimenti: Giacomazzi fuori per “scelta tecnica”, Chevanton non convocato per uno stato influenzale (anche Chiricò è stato costretto al forfait). Fino a ieri si discuteva dell’opportunità di schierare il centrocampista al centro della difesa nel 3-5-2 che il tecnico ha confermato di voler adottare a Cremona.

E’ l’ufficializzazione di un caso nello spogliatoio o semplicemente la valutazione di una condizione psico-fisica non ottimale del capitano di tante battaglie? Lo diranno le prossime settimane, che sono anche quelle del calciomercato: “Molto dipende da questo mese – ha aggiunto Lerda – perché sono i risultati che determinano le scelte”. Martinez sarà tesserato la prossima settimana e nel giro di tre settimane potrebbe fare il suo esordio: “E’ arrivato in condizioni sufficienti, è il tipo di calciatore che completa il reparto: dinamico, esperto, si può adattare a più ruoli”.

Il tecnico piemontese ha confermato il lusinghiero giudizio espresso sui grigiorossi già ad inizio del campionato sottolineando la solidità difensiva e la partecipazione collettiva alla fase offensiva: la Cremonese ha subito solo un gol in più del Carpi. Pià deve scontare ancora una giornata di squalifica, Bogliacino sta lavorando sodo per recuperare e così anche Ferrario.

I convocati per Cremonese-Lecce.

Portieri: Benassi, Petrachi.

Difensori: Diniz, Di Maio, Esposito, Legittimo, Semenzato, Tomi, Vanin, Vinicius.

Centrocampisti: De Rose, Guastamacchia, Memushaj, Palumbo, Zappacosta.

Attaccanti: Bustamante, Chiricò, Falco, Foti, Jeda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Giacomazzi: fuori per scelta, Chevanton e Chiricò a letto

LeccePrima è in caricamento