rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ginnaste salentine protagoniste alla "Festa" di Fiuggi

Riflettori puntati sulle ginnaste dell'Asd "Delfino-Salento" di Lecce nella manifestazione "Festa della Ginnastica 2008" che si è svolta durante lo scorso fine settimana a Fiuggi

Riflettori puntati sulle ginnaste dell'Asd "Delfino-Salento" di Lecce nella manifestazione "Festa della Ginnastica 2008" che si è svolta durante lo scorso fine settimana a Fiuggi. Nella sezione ritmica del campionato "Mare di Ginnastica", suddiviso in tre fasce d'età, Lisa Canei e Barbara Chiarelli si sono infatti laureate vice-campionesse italiane, a pari merito con la prima classifica. Questo perché, in caso di punteggi equivalenti, viene considerata meglio piazzata la ginnasta più giovane.

Lisa Canei (1^ fascia), allenata dalle tecniche federali Barbara Perrone e Charlotte Lenglet, si è aggiudicata la piazza d'onore nella specialità del nastro, il 5° posto nella specialità del cerchio ed il 10° con la fune: i punteggi ottenuti nei singoli attrezzi le hanno permesso di conquistare il 10° posto della classifica assoluta, che raggruppa le atlete che gareggiano in tre specialità. Di altrettanto valore il risultato di Barbara Chiarelli (2^ fascia), anche lei seconda (a pari merito con la prima classificata) con l'esercizio con la fune, undicesima nella graduatoria assoluta su 61 partecipanti, in virtù dei buoni piazzamenti ottenuti anche con gli esercizi del cerchio e della palla, di un grande talento ed altrettanta personalità.

Ottima anche la prestazione di Giulia Guido (3^ fascia), 8^ nella classifica per attrezzo con la specialità del nastro. Grazie a questi risultati, ed alla prestazione in generale della squadra della "Delfino-Salento", composta anche da Giulia Negro e Gabriella Gabrieli, l'associazione salentina ha conquistato una posizione di grande visibilità e rispetto in una manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 500 associazioni provenienti da tutt'Italia. I risultati complessivamente conseguiti sono significativi dell'impegno e della passione, oltre che del grande talento, di tutti gli atleti che fanno parte di una società presente sul territorio da circa 20 anni, presieduta da Patrizia Tamburrano e che si avvale dello staff tecnico composto da Barbara Perrone, Charlotte Lenglet, Fernando Rizzello, Gabriella Bianco, Marzia Farlò e Silvia Longo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnaste salentine protagoniste alla "Festa" di Fiuggi

LeccePrima è in caricamento