rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Ginnastica artistica: la Delfino Lecce in finale nazionale

Un fine settimana pieno di soddisfazioni per la associazione leccese che si conferma leader nelle varie discipline della ginnastica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Un fine settimana pieno di soddisfazioni per la associazione leccese che si conferma leader nelle varie discipline della ginnastica. Domenica a Castellamare Di Stabia (NA) i ginnasti di artistica maschile della Delfino, col coach Saverio Martina, hanno disputato il CAMPIONATO INTERREGIONALE INDIVIDUALE GOLD ALLIEVI che li ha visti protagonisti assoluti di una gara estenuante e bellissima: nella categoria A1 il podio è tutto del Delfino con l'oro di Leonardo Ucini, l'argento di Riccardo Dibitonto ed infine il bronzo di Gabriele Diso.

Nella categoria A2,nonostante la stanchezza per la partecipazione alla finale di Italia's Got Talent, Mattia Quarta si aggiudica l'oro parimerito con un ginnasta siciliano, Andrea Volpini è terzo e Giacomo Calogiuri sfiora il podio classificandosi al 4° posto ma accedendo comunque, visto il buon punteggio ottenuto, alla finale nazionali che vedrà i sei ginnasti leccesi contendersi il titolo nazionale di categoria a Civitavecchia nell'ultimo week end di maggio.

Ottimi risultati anche nella ritmica che, nel CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D - 3^ DIVISIONE, accompagnate dalla tecnica Alessandra Nocco, ha visto trionfare nella cat . J/S la squadra composta da Benedetta Leone, Benedetta Lucia, Gaia Margiotta, Eliana Zollino che si laurea CAMPIONE REGIONALE; si aggiudica la medaglia di bronzo la squadra composta da Amanda Maria Calo', Ilaria Lubrano e Martina Voli. Sempre sabato nel CAMPIONATO SERIE D -4^ DIVISIONE e sempre con la tecnica Alessandra Nocco, nella cat J/S è CAMPIONE REGIONALE la squadra composta da Elisa Calligaro, Giulia Caprioli e Federica Danese e si aggiudica il bronzo quella formata da Lucrezia De Luca, Alessia Gravili e Giulia Papini; la cat A vede infine laurearsi CAMPIONE REGIONALE la squadra formata da Caterina Antonazzo, Vittoria Neri ed Elisa Polimeno.

Ancora nella ritmica si segnala la partecipazione al CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE SILVER 4^ DIVISIONE tenutosi a Bari cui, con la coach Stefania Carpinelli, hanno partecipato nella cat A1 Ginevra De Vitis (7), Sophie Capone (10) e Federica Mastrocinque (20) e nella cat. A3 Grazia Spedicato (14) Anna Shory Pareo e Chiara Fasiello (20) e Greta Ferrecchia (24) Ha concluso gli impegni del fine settimana l'artistica femminile impegnata a Bari nel CAMPIONATO SERIE- D 4^ DIVISIONE (cat . A) in cui, accompagnata dai tecnici Gaia Conti e Fabio Zuccalà, la squadra composta da Maira Casavecchia, Camilla Durante, Gloria Gravili, Bianca Maria Martino, Marta Mele e Giulia Scalabrino si è classificata 5^.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: la Delfino Lecce in finale nazionale

LeccePrima è in caricamento