rotate-mobile
Sport Casarano

Ginnastica artistica: Tomsport campione interregionale

La "Tomsport" di Casarano è campione interregionale di serie C2 di ginnastica artistica maschile. La società salentina ha conquistato il titolo nei giorni scorsi a Monopoli

La "Tomsport" di Casarano è campione interregionale di serie C2 di ginnastica artistica maschile. La società salentina ha conquistato il titolo nei giorni scorsi a Monopoli nel Campionato valevole anche per l'accesso alla finale nazionale che si disputerà ad Ancona il 17 e 18 maggio prossimi. Alla manifestazione hanno preso parte 24 società in rappresentanza di Campania, Molise, Abruzzo, Basilicata e Puglia.

Dopo l'ottimo piazzamento raggiunto nel 2007 a Napoli, i piccoli ginnasti della "Tomsport", seguiti dal responsabile tecnico Tommaso Toma, hanno brillato anche quest'anno riuscendo a salire sul gradino più alto del podio davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta. Dopo una gara regolare su tutti gli attrezzi, con esercizi armoniosi a corpo libero, volteggio, parallele e sbarra, gli atleti Alessio Grecuccio, Stefano Toma, Luciano Morciano, Alessandro Ozza, Andrea Inguscio ed Emanuele Stifani hanno conquistato l'oro con un punteggio totale di 93,65 punti e, di conseguenza, il titolo di campione interregionale di serie C2 per l'anno 2008. Seconda la società "Angiulli" di Bari (con 92,00 punti) e terza la "Entel" di Napoli (con 87,45 punti).

Se i risultati ottenuti dagli atleti salentini erano, in un certo senso, preventi-vati, inaspettato è arrivato il terzo posto anche per la squadra femminile, preparata dalla professoressa Luigina Urso: le ginnaste Martina Grecuccio, Francesca Spennato e Giulia Casarano, dopo una bellissima gara sui quattro attrezzi parallele, corpo libero, volteggio e trave, sono riuscite a salire sul podio, con-quistando a loro volta l'accesso alla finale nazionale che si terrà ad Ancona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: Tomsport campione interregionale

LeccePrima è in caricamento