rotate-mobile
Sport

Exploit della Asd Delfino a Ginnastica in festa 2021

La sezione ritmica su 9 campionati disputati, conquista 11 finali con due ginnaste che si laureano campionesse italiane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Ricco bottino per la Asd Delfino che torna a casa da Rimini, dove si è disputata l'edizione 2021di "Ginnastica in festa", con ottimi risultati in tutte e tre le sezioni agonistiche (ritmica, artistica maschile e femminile). La manifestazione, con 27.000 partecipanti provenienti da tutta Italia, è stata per la storica associazione leccese un'occasione straordinaria sia per i risultati raggiunti in pedana sia per i significativi numeri societari coinvolti nell'evento della FGI: 53 ginnasti, 19 campionati e 20 finali disputate.

La sezione ritmica su 9 campionati disputati, conquista 11 finali con due ginnaste che si laureano campionesse italiane: Ludovica Pastore al cerchio (Ind. Ld A4) e Benedetta Leone alle Ccavette ( Ind. Lc S2). La medaglia di bronzo va a Ilaria Lubrano al nastro (Ind. Lcs2), mentre sfiora il podio Sofia Fai, quarta alla palla (Ind. La1 J3); 6° Posto per Francesca Mellone al corpo libero (Ind. La1 S1) e Rebecca Montesardo nella classifica assoluta (Ind. La1 A4).

Buone performance per Sofia Pellegrino, 7^ al cerchio (Ind. Lc J3), Syria De Medio, 8^ alle clavette (Ind. Lc J), Martina Voli 10^ alle clavette (Ind. Le S2) e Letizia Riccardi 14^ alla palla (Ind. La1 A1). Ottavo posto per Squadra composta da Benedetta Leone, Syria De Medio, Ilaria Lubrano e Sofia Pellegrino nel Campionato d'Insieme Up Ld. Anche l'artistica maschile disputa tre finali nazionali e, con la squadra composta da Leonardo Montinari, Riccardo Coluccia, Stefano Mazzeo, Edoardo Calasso, Luca Gigante, vince l'argento nel campionato di Serie D Lc Open. Buoni piazzamenti per Mattia Rampino 9° ( Ind. Lb A1), e Leonardo Montinari 13° (Ind. Lc J2).

Chiude l'entusiasmante esperienza di Rimini l'artistica femminile che disputa 6 finali con Giulia Scalabrino 3^ nella classifica assoluta del Campionato Ind. Ld J3 e la squadra composta da Marta Mele, Giulia Scalabrino, Erica Barone e MartinaTamarindo 11^ nel Campionato di Serie D Lc J/S. Buona gara per Erica Barone (Ind. Lc J1), Martina Tamarindo (Ind Lc J1) Alessia De Giorgi (Ind. Lb J3) e Delia Prinari (Ind. Lb J2) Viva soddisfazione è espressa dalla dirigenza della associazione leccese ed in particolare dalla Presidente Tamburrano che non manca di sottolineare come, al di là dei risultati, ciò che conta è l'aver continuato a fare sport nonostante la pandemia.

La tenacia di tutto il gruppo rappresentato da dirigenti, tecnici, ginnasti e famiglie, ha reso ancora più unita la compagine societaria, consolidando i rapporti umani ed accrescendo l'entusiasmo; conclusa l'esperienza di Rimini, si pensa già ai prossimi impegni, con i campionati di settembre ed alla ripartenza dei corsi di avviamento per il prossimo anno sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Exploit della Asd Delfino a Ginnastica in festa 2021

LeccePrima è in caricamento