rotate-mobile
Sport

Ginnastica: la Asd Delfino sul podio nella ritmica e nella artistica femminile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Week-end da incorniciare per la ASD DELFINO, che stacca il biglietto per le fasi nazionali di tutte le gare disputate sia nella ritmica che nell'artistica femminile. Sabato a Campobasso nel Campionato interregionale di Specialità Gold J/S le ragazze della ritmica, allenate da Alessandra Nocco, centrano quattro obiettivi su quattro con l'argento di Valentina Fellini (J2) e di Maria Kitsanu (S2) al cerchio, col bronzo della stessa Fellini alle clavette e con un ottimo 5°posto per Martina Voli (S1) alle clavette che valgono per tutte la qualificazione per la finale nazionale di Foligno di dicembre.

Nella giornata di domenica nel Torneo delle Regioni Silver LA3 a Brindisi vincono l'argento anche le piccole della GAF Giulia Ariodante, Angela Mazzotta, Michela Perlangeli e Greta Silvestri, allenate da Fabio Zuccalà e Giorgia Denti col supporto della coreografa Carla De Masi, che portano così a casa la qualificazione alla finale nazionale del prossimo 6 dicembre.

La presidente Tamburrano non nega la soddisfazione per questi risultati delle due sezioni che sono simbolo contestualmente della tradizione della società leccese, nata nel 1987 come società di ritmica, e dell'innovazione, essendo l'artistica femminile la sezione più giovane in casa Delfino. I risultati delle sezioni in gara nel fine settimana appena trascorso raccontano, infatti, di una realtà storica in costante crescita che vanta anche la prestigiosissima sezione di artistica maschile e che costituisce per lo sport pugliese e di tutto il Sud Italia un simbolo di eccellenza del territorio. Ad maiora!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica: la Asd Delfino sul podio nella ritmica e nella artistica femminile

LeccePrima è in caricamento