rotate-mobile
Sport

Ginnastica: la Delfino Lecce fa il pieno di medaglie

rascorsa la pausa pasquale, la Delfino Lecce torna a fare risultato nelle competizioni regionali delle varie specialità

Trascorsa la pausa pasquale, la Delfino Lecce torna a fare risultato nelle competizioni regionali delle varie specialità.

TRAMPOLINO ELASTICO Sabato a Brindisi è stata la volta del CAMPIONATO INDIVIDUALE SILVER di trampolino elastico dove, guidati dal coach Sergio Frontini, i ragazzi della società leccese si sono fatti onore con i tre ori di Francesca Centonze (A1), Emma R. Frontini ( J) e Roberto L. Gorgoni (A2), l'argento di Clara Licci ( J) e il bronzo di Marzia Petruzzo (J); sempre nel trampolino elastico nel CAMPIONATO DI SERIE D vince l'oro la squadra cat. J composta da Emma R. Frontini, Clara Licci e Marzia Petruzzo mentre si aggiudica l'argento la squadra cat. A composta da Francesca Centonze, Roberto L. Gorgoni e Beatrice Lazzaretti.

GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE Sempre sabato a Brindisi ma nella ginnastica artistica femminile Giulia Scalabrino, accompagnata dal coach Fabio Zuccalà, sfiora il podio classificandosi quarta nel CAMPIONATO INDIVIDUALE SILVER 2a DIVISIONE. SINCROGYM- GPT Domenica a Bari nelle gare di SINCROGYM- GPT, allenate da Charlotte Lenglet e Monica Marzano ed accompagnate da Piera Nassisi, le ragazze della ritmica hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi tutti i titoli: la squadra di 2^ fascia, composta da Martina Corianò, Chiara Evangelista, Sara Ferramosca, Giorgia Lanza, Benedetta Scippa, Alessia Vergallo si aggiudica la fascia d'oro ed entrambe le squadre di 3^ fascia composte rispettivamente da Valentina Calò, Federica Congedo, Olga Denuccio, Valeria Lubello, Noemi Miggiano, Alessia Tommasi e Irene Latorre, Asia Leo, Maria Vittoria Negro e Olga Ritucci vincono la fascia d'oro. Un premio speciale è stato attribuito alla ASD Delfino per l'uso del corpo e dell'attrezzo e per la coreografia degli esercizi.

GINNASTICA RITMICA Nonostante l'ottima serie di risultati, rimane un po' d'amaro in bocca per il CAMPIONATO INTERREGIONALE INDIVIDUALE GOLD ALLIEVE GR in cui Valentina Fellini -accompagnata dalla coach Barbara Perrone- ha sfiorato la qualificazione al campionato nazionale: una straordinaria gara nel cerchio ed una eccellente prestazione nella palla non sono state sufficienti per compensare una prova nel nastro non entusiasmante che ha condizionato la classifica generale, facendo finire l'atleta leccese al decimo posto.

CAMPIONATO CSEN Oltre alle competizioni organizzate dalla FGI, in questo penultimo week-end di aprile la Delfino ha gareggiato anche nel 1°CAMPIONATO REGIONALE CSEN DI GINNASTICA RITMICA (I/II LIVELLO, SILVER/GOLDEN CUP) tenutosi a Leverano ottenendo risultati lusinghieri per tutte le ragazze partecipati, allenate delle tecniche Silvia Longo e Stefania Carpinelli: nella Categoria Coccinelle vince l'oro Sofia Maria Capilungo (fune e palla); nel 1°livello 1^ categoria collettivo corpo libero vincono l'oro Rebecca Rullo, Eva Semeraro, Emma Caroli, Martina Puzzono, mentre si aggiudicano l'argento Sofia Maria Capilungo, Nicole Leo, Ludovica Pastore, Carola Greco; nel 1°livello 1^categoria individuale fune il podio è interamente del Delfino che vince l'oro con Rebecca Rullo l'argento con Eva Semeraro e il bronzo con Emma Caroli; si segnala il quarto posto di Martina Puzzono; anche il 1°livello 1^categoria individuale palla vede il podio completamente conquistato dalla associazione leccese con l'oro di Rebecca Rullo, l'argento di Martina Puzzono, ed il bronzo di Eva Semeraro; 4^ classificata Emma Caroli. Anche nella GOLDEN CUP JUNIOR la Delfino fa incetta di medaglie: Individuale fune: 1^ classificata Virginia Vantaggiato, individuale cerchio: 1^ classificata Viola Talà, 2^ classificata Jennifer Rizzo; individuale palla: 1^ classificata Viola Talà; individuale clavette: 1^ classificata Virginia Vantaggiato, 2^ classificata Jennifer Rizzo. La serie di risultati positivi termina con la GOLDEN CUP SENIOR che vede Ludovica Fanigliulo aggiudicarsi l'oro nella palla e Marta Gigante vincere l'oro nel nastro.

COMUNICATO STAMPA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica: la Delfino Lecce fa il pieno di medaglie

LeccePrima è in caricamento