rotate-mobile
Sport Racale

Ginnastica ritmica, successo nel campionato regionale per l’Asd Dorya

Una vittoria salentina, con le ginnaste di Racale, che si sono imposte in diverse specialità nel primo campionato regionale, staccando il biglietto utile per accedere alla fase nazionale di Pesaro, che si terrà nel mese di giugno

RACALE – Un successo che parla “salentino”. Le ginnaste della palestra Doria Gym di Racale stanno ottenendo importanti risultati nel loro primo campionato regionale di ginnastica ritmica, che permetteranno loro di accedere alla fase nazionale di Pesaro, che si terrà nel mese di giugno.

Domenica scorsa, nella palestra Angiulli di Bari, si sono svolti i campionati regionali di primo livello e qui si è aggiudicato il titolo di campionessa regionale nell’assoluto di prima fascia la giovanissima Valentina Tunno di 10 anni, insieme alla piccola Angelica Rainò di soli 9 anni. Sul podio è salita anche la squadra A.s.d Doria Gym "Le stelle " classificandosi al terzo posto, e, quindi, accedendo alla fase nazionale.

Nel pomeriggio la gara è continuata con le ginnaste di seconda e terza fascia: anche qui la squadra è salita sul podio con Federica Rainò, classificatasi vicecampionessa regionale, ed Alessia Coletta, campionessa regionale a livello assoluto di terza fascia e, infine, anche la squadra A.s.d Doria Gym Metallo e la ginnasta Maira Bellucci si sono classificate per la fase nazionale.

L’istruttrice federale Doria De Vitis ha preparato con passione e competenza le ragazze nonostante le difficoltà esistenti ha creduto in loro nonostante fosse la prima gara e ha raggiunto insieme alle sue farfalle un risultato storico per Racale. La Doria Gym ringrazia pubblicamente quanti l’hanno sostenuta anche nei momenti più difficili. Adesso le ginnaste di secondo livello si preparano ad affrontare la loro gara a Brindisi il 29 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, successo nel campionato regionale per l’Asd Dorya

LeccePrima è in caricamento