rotate-mobile
Sport

Giornata dello sport paralimpico: venerdì 19 novembre presso la Villa Comunale di Lecce

All'iniziativa saranno presenti gli studenti delle scuole di Lecce e provincia a cui verranno fatti conoscere gli sport paralimpici. Il programma per venerdì 19 sarà presentato domani in conferenza stampa presso l'open space di palazzo Carafa

LECCE - Venerdì 19 novembre la città ospiterà l'evento intitolato “Giornata dello sport paralimpico - insieme si può” presso la Villa Comunale (con inizio alle 8.30). E' la penultima tappa del tour regionale per la ripresa del progetto “Scuola, sport e disabilità”, promosso e realizzato dalla regione Puglia, dal comitato italiano paralimpico Puglia, dall'ufficio scolastico regionale della Puglia e dall'università di Foggia. 

All'iniziativa saranno presenti gli studenti delle scuole di Lecce e provincia a cui verranno fatti conoscere gli sport paralimpici, con possibilità di sperimentare gli stessi durante la mattinata: tennis da tavolo, badminton, atletica leggera, pesistica, ciclismo, calcio balilla, pararowing, basket in carrozzina, tennis in carrozzina, showdown, calcio a 5 per ciechi e tiro con l’arco.

Il programma per la tappa di Lecce è patrocinato dal comune e dalla provincia; sarà presentato in conferenza stampa martedì 16 novembre alle ore 11.00 all'open space di palazzo Carafa. 

Parteciperanno il presidente regionale del comitato italiano paralimpico Giuseppe Pinto, Dario Colella dell'università di Foggia, l'assessore allo sport del comune di Lecce Paolo Foresio, e il vicepresidente della provincia di Lecce Massimiliano Romano.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dello sport paralimpico: venerdì 19 novembre presso la Villa Comunale di Lecce

LeccePrima è in caricamento