rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Giovane pilota leccese brilla nel campionato minikart

Attila Montefusco, 12enne, ha talento da vendere. Quinto nella classifica generale, è arrivato secondo ad Ascoli nella prima prova del Trofeo di Ferragosto. Domenica sarà in provincia di Brescia

LECCE - Piccoli talenti crescono. Così in fretta che si mettono presto a correre. E chi li ferma più. Si è concluso domenica 31 luglio sul circuito internazionale di Sant'Egidio in Val Vibrata, in provincia di Teramo, la prima prova del Trofeo di Ferragosto, competizione ambita e molto impegnativa per il numero di piloti partecipanti nelle varie categorie. Nella 60 cc minikart (15 piloti partecipanti) ha conquistato un ottimo secondo posto Attila Montefusco, il pilota dodicenne leccese - corre nel Team Trt di Ascoli Piceno - che già alle prove libere di venerdì e sabato aveva fatto registrare ottimi tempi sul giro.

Domenica mattina, alle prove ufficiali di qualifica, Attila Montefusco ha concluso secondo in classifica generale, distanziato dal primo da un solo decimo di secondo, invece in gara 1 il pilota leccese è stato più volte ostacolato dagli avversari concludendo la gara al secondo posto. Nella seconda gara Montefusco si è inventato di tutto pur di prevalere, ma il forte pilota marchigiano Digiannantonio non gli ha consentito di passare per primo sotto la bandiera a scacchi. Il talentuoso pilota leccese sarà impegnato domenica 7 agosto a Lonato del Garda (Brescia) sul locale circuito internazionale per la 4° prova del Campionato Italiano Aci - Csai, nel quale il pilota leccese è quinto in classifica generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane pilota leccese brilla nel campionato minikart

LeccePrima è in caricamento