rotate-mobile
Sport Martignano

Giro del Tacco, si chiude nella Grecìa Salentina

Anche questo anno la Asd Dominasud, in collaborazione con l'associazione turistica Salento Griko organizza per il 21 settembre, il Giro della Grecìa Salentina, giunto alla sesta edizione

Anche questo anno la Asd Dominasud, associazione sportiva di Lecce organizza, in collaborazione con l'associazione turistica Salento Griko, ente di promozione ed accoglienza in Grecìa Salentina, organizza per il 21 settembre, il Giro della Grecìa Salentina, inserito nel circuito di 7 tappe del Giro del Tacco e giunto alla sesta edizione. Dopo le tappe di Monopoli, Martina Franca, Santeramo in Colle, Corato, Massafra e Modugno la tappa della Grecìa Salentina chiude l'edizione 2008 del Giro del Tacco, con la previsione di 350 atleti iscritti, provenienti da diverse aree della Puglia e dalle regioni limitrofe. Il giro si svilupperà attraverso un percorso di 90 chiloemtri ottenuto da due giri consecutivi lungo un tratto che toccherà 10 degli undici comuni della Grecìa Salentina, con partenza alle 9 ed arrivo a Martignano in piazza della Repubblica. Partner istituzionali dell'evento sono la Provincia di Lecce, l'Azienda di promozione turistica di Lecce, l'Unione dei Comuni della Grecìa Salentina ed il Comune di Martignano.

"Kalòs ìrtate stin Grecìa Salentina", Benvenuti nella Grecìa Salentina. Questo è il messaggio che accoglie coloro che fanno il loro ingresso nell'area linguistica grika del Salento; un messaggio che testimonia l'ospitalità di una terra che con orgoglio conserva e promuove il proprio patrimonio storico, artistico e culturale. E questo è il benvenuto che riceveranno in ognuno dei Comuni toccati dal sesto Giro ciclistico della Grecìa Salentina, gli atleti che si contenderanno la vittoria dell'ultima prova valida del Giro del Tacco 2008. Per informazioni ed iscrizioni www.federciclismopuglia.it/girodeltacco/martignano.asp e www.martignano.net.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro del Tacco, si chiude nella Grecìa Salentina

LeccePrima è in caricamento