rotate-mobile
Sport

Calcio, Lega serie B: Giuseppe Serratì nuovo delegato nazionale

Sarà l’avvocato salentino il responsabile per le partite in casa con le funzioni di fornire assistenza alle società partecipanti alla competizione, ai dirigenti e agli arbitri

LECCE- È arrivata con una telefonata nel corso della giornata di venerdì una nomina inattesa per l’avvocato leccese Giuseppe Serratì: sarà il prossimo delegato della serie B per il torneo cadetto 2021/2022.

“Una bella notizia, una piacevole telefonata ricevuta direttamente da Mauro Balata: ricoprirò un ruolo prestigioso a livello nazionale e sono contento” commenta l’avvocato Giuseppe Serratì che ha dato la propria disponibilità al presidente della Lega Serie B, Mauro Balata.

Le funzioni del delegato Serratì, che sarà responsabile per le partite in casa, sono relative alla fornitura di assistenza alle società partecipanti alla competizione, ai loro dirigenti e agli arbitri nonché quello di farsi parte attiva nella promozione del Fair Play. Inoltre, l’avvocato salentino dovrà attivarsi nel controllo dei compiti preposti alla società di casa, assicurarsi dell’accoglienza e dell’assistenza di coloro che sono impegnati in trasferta, riservare la massima attenzione, durante la gara a cori o striscioni incitanti alla violenza, a manifestazioni di discriminazione razziale e territoriale, a espressioni ingiuriose verso calciatori, dirigenti e organi federali.

Conto alla rovescia, dunque, per il campionato 2021/2022 che inizierà il 20 agosto e chiuderà la regular season il 6 maggio. Il Lecce, nella prima giornata, incontrerà il Cremonese il 22 agosto, ma è attesa per il debutto del delegato Giuseppe Serratì e la seconda in casa contro il Como in previsione il 29 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Lega serie B: Giuseppe Serratì nuovo delegato nazionale

LeccePrima è in caricamento