rotate-mobile
Sport Gallipoli

Gold stars cheerleaders Gallipoli: campionati italiani, un grande successo

Passione, fantasia, gioia, allegriA. Ecco le Cheerleaders, atlete che praticano il Cheerleading uno sport che è un mix esplosivo di ginnastica artistica, danza, acrobazia, teatralità, fatica e sorriso

GALLIPOLI - Passione, fantasia, gioia, allegria, entusiasmo il tutto condito da uno smagliante sorriso, ecco le Cheerleaders, atlete che praticano il Cheerleading uno sport che è un mix esplosivo di ginnastica artistica, danza, acrobazia, teatralità, fatica e sorriso: connubio perfetto tra spettacolo e sport.

Coppola Federica, De Filippo Floranna, De Vita Maria Cristina, Sances Irene, Sansò Sara, Urso Annalisa, Zingarelli Gaia componenti il Team "Gold Stars" dell'Oratorio Anspi Il Gabbiano di Gallipoli, hanno partecipato il tre e quattro marzo u.s. a Salsomaggiore Terme al II° Campionato Italiano.

Presenti 65 squadre provenienti da 12 Regioni per un totale di 700 atleti. Al nostro Team è stato assegnato il premio speciale "I' ve got spirit" che esprime al meglio lo spirito cheer nel comportamento agonistico. E' questo l'eccellente risultato del lungo lavoro fatto in questi anni dai due coach Vanessa Campagnolo e Tiziano Scarpina, anche loro destinatari di un trofeo, che non nascondono la soddisfazione per l'obiettivo raggiunto.

Due le compagini pugliesi presenti a Salsomaggiore le nostre Gold Stars e il D.K. Cheers di Vico del Gargano. Anche nella nostra Regione questo sport, attivo in Italia solo dal 2009, si prevede abbia nel prossimo futuro un notevole incremento. Per questo il Presidente Nazionale Riccardo Cavalieri ha proposto Gallipoli quale sede del costituendo Comitato Regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gold stars cheerleaders Gallipoli: campionati italiani, un grande successo

LeccePrima è in caricamento