rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Gold stars cheerleaders Gallipoli vincono l'open thropy ai campionati nazionali 2015

Due primi posti per le Gold Stars Cheerleaders di Gallipoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Oratorio/Circolo ANSPI il Gabbiano

Presso Santuario Santa Maria del Canneto

Gallipoli

Comunicato stampa

Il 23 e 24 maggio, a Porto San Giorgio, si è svolta la fase finale del Campionato Italiano di Cheerleading. Numerosissimi i team presenti provenienti da nove regioni: Veneto, Umbria, Toscana, Piemonte, Marche, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Puglia, quest'ultima rappresentata solo dalle Gold Stars del nostro Oratorio.

Le gare si sono svolte in un gioioso clima di festa, perché la caratteristica di questo sport non è tanto la competizione quanto la esibizione. Non si gioca contro gli altri ma vengono apprezzate da tutti le performance di ciascuna squadra con scroscianti e lunghi applausi.

Il team Gold Stars di Gallipoli era presente con due squadre partecipando in due tra le 46 diverse specialità che questo sport prevede.

Nella categoria Mini Freestyle Pom le Mini Gold Stars erano presenti con le atlete: Buccarella Giada, Corchia Martina, Epifani Chiara, Franza Samantha, Marzi Alessia classificandosi al primo posto nel Cheer Open Trophy 2015.

Nella categoria Senior Cheer All Girl la squadra composta da Campagnolo Vanessa, Cardellino Debora, Chianella Valentina, De Filippo Floranna, Gennaro Aurora, Greco Selene, Lorke Timeea, Murra Sara, Polo Fatima, Polo Serena, Sances Irene, Sansò Sara, non è stata da meno, classificandosi anch'essa al primo posto nel Cheer Open Trophy 2015.

Due trofei dunque che arricchiscono, migliorandolo, il già lungo elenco di successi ottenuti negli anni scorsi.

Nel 2012 a Salsomaggiore dove si esibirono per la prima vota a livello nazionale conseguirono il premio "I'Ve Got Spirit" - campionato Italiano 2012 e nel 2013 a Cervia partecipando alla competizione del Campionato Italiano di Cheerleading , ottennero:

le Little Gold Stars il Terzo Posto nella Categoria Cheerleading ,
il Quarto posto le Gold Stars nella Categoria Pom Freestyle
il Primo Posto le Gold Stars nella Categoria Double Pom Freestyle
nonchè il Premio Speciale Fashon Leader Award assegnato dalla Rivista Ragazza Moderna.

Soddisfazione e gioia grande ha espresso la coach Vanessa Campagnolo lodando l'impegno delle sue ragazze che raccolgono oggi i frutti di un duro e costante lavoro negli allenamenti che si svolgono due volte la settimana nella Palestra di Via Gorizia.

Contentissimi ovviamente anche i genitori che hanno accompagnato le atlete e che hanno trepidato e gioito con loro.

Gallipoli 25.05.2015

Il Presidente

Sac. Gigi De Rosa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gold stars cheerleaders Gallipoli vincono l'open thropy ai campionati nazionali 2015

LeccePrima è in caricamento