Martedì, 27 Luglio 2021
Sport

Rugby: la Gorima Trepuzzi supera il Foggia e passa alla fase nazionale dei play off per la B

I giallorossi hanno vinto per 55 a 0 al termine di una partita mai in discussione. Dal sorteggio il nome del prossimo avversario

TREPUZZI - Allo stadio federale di Trepuzzi va in scena la partita di ritorno tra Gorima Trepuzzi e Cus Foggia, valevole per le fasi finali dei play-off per la serie B. Partono bene i padroni di casa, che mettono a segno tre mete nei primi venti minuti, con il capitano Assenzio al 5', Vergallo al 10' e con Andrea Forte al 21'.

Il progressivo calo di ritmo e concentrazione della Gorima porta, in appena due minuti, alle ammonizioni di Solazzo e Andrea Forte. Alla mezz'ora è ancora il Trepuzzi a mettere a segno una meta con Alberto Forte, chiudendo primo tempo con il risultato di 24-0 in favore dei padroni di casa. La ripresa è ancora un monologo della Gorima, che sigla cinque mete, al 57’ con Vergine, al 64’ con Andrea Forte(seconda meta per lui), al 68’ con Ursino, e due mete consecutive di Rampino al 70’ e al 73’ che portano il tabellino sul 55-0 finale in favore del Trepuzzi.

Ottima prova di forza per i salentini, che si impongono contro un’ottima squadra, il Cus Foggia, che ha dimostrato durante la stagione una notevole crescita rispetto agli anni precedenti, arrivando seconda nel proprio girone. Ai trepuzzini non resta, ora, che attendere l’esito dei sorteggi nazionali per le fasi finali dei play off. Un mese ancora a disposizione, quindi, per cercare di colmare le lacune emerse in partita e nell’arco della stagione, per recuperare gli infortunati, e crescere ancora dal punto di vista tecnico e soprattutto mentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: la Gorima Trepuzzi supera il Foggia e passa alla fase nazionale dei play off per la B

LeccePrima è in caricamento