rotate-mobile
Sport

Rugby: Gorima Trepuzzi vince lo scontro al vertice conl Monopoli 27 a 7

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

~~TREPUZZI 15 DICEMBRE - settima e ultima giornata di andata, scontro tra le due squadre imbattute del campionato i padroni di casa vincono ma senza conquistare il punto di bonus.
la Gorima parte sparata dopo appena un minuto sfiora la meta con Forte Andrea, poi realizza una punizione al secondo minuto con Ursino che si ripeteva al quattordicesimo e al venticinquesimo, poi sulla prima azione degli ospiti subisce una meta, la prima del campionato, con un azione da mischia ordinata che viene trasformata, a questo punto sul 9 a 7 al Trepuzzi sarebbero potute tremare le gambe ed invece dopo appena tre minuti Ursino realizza un altro calcio, portando sopra di cinque i locali, con questo punteggio finisce il primo tempo.
Il secondo tempo è un monologo del Gorima che realizza due mete una all'ottavo con Forte Alberto trasformata da Ursino e l'altra al 31° con l'appena entrato Miglietta alla prima palla che toccava, intervallate da una punizione al ventinovesimo di Ursino.
Il presidente Giovane fa presente che ad un ora dall'inizio della gara si è dovuto rinunciare all'apertura Santillo, che dava forfait, la gara è stata molto tesa con gli ospiti che hanno cercato in tutti i modi di imbrigliare il gioco del Trepuzzi, riuscendovi per lunghi tratti, ma la mia personale impressione è stata che abbiamo sempre avuto in pugno la partita.

GORIMA SALENTO XV TREPUZZI: Ursino, Baldari S. (dal 30° 2°T Miglietta), Forte Andrea, Forte Alberto, Ragione, Pagliara, Bonaparte, Solazzo, Perrone Carlo, Rampino., Agrimi, Assenzio, Baldari G. (dal 31° 2°T Quarta), Perrone Gabriele (25° 2°T Baccio), Di Matteo (dal 11° 2°T Scevola) in panchina Francioso, De Matteis,

AMATORI TARANTO -
ASD SALENTO RUGBY - MONOPOLI 27 - 7 (2-1)
CUS LECCE - MESSAPIA 14 - 66 (2-10)
SANTERAMO - TARANTO 25 - 11 (3-1)
NAFTA BRINDISI - SALENTO R. 21 - 5 (2-1)

C L A S S I F I C A Girone 2
--------------------------------------------------------------------------------
Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse
SALENTO XV TREPUZZI 34 7 7 0 0
AMATORI R.MONOPOLI 25 6 5 0 1
ASD FALCHI RUGBY 19 6 4 0 2
ASD SALENTO RUGBY 8 6 2 0 4
AMATORI R. TARANTO 7 7 3 0 4
MESSAPIA R. MESAGNE 2 6 2 0 4
NAFTA BRINDISI RUGBY 1 6 2 0 4

CUS LECCE ASD -12 6 0 0 6
TARANTO, MESAGNE, BRINDISI 8 punti di penalizzazione
LECCE 12 punti di penalizzazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: Gorima Trepuzzi vince lo scontro al vertice conl Monopoli 27 a 7

LeccePrima è in caricamento