rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Motociclismo, Nocco è secondo alla Mercedes Arena. Podio tutto italiano

Settima prova del campionato Superstock 600: il salentino duella per la leadership dal primo all'ultimo dei dieci giri sulla pista di Nurburgring, ma alla fine si arrende al compagno di squadra Morbidelli. Terzo Gamarino

LECCE – Al termine di una gara spettacolare, sulla distanza dei dieci giri, Alessandro Nocco è arrivato secondo dietro il compagno di squadra Morbidelli. Sulla pista tedesca del Nurburgring, la Mercedes Arena, per la terzultima prova del campionato Superstock 600, i due portacolori del Team San Carlo si sono sfidati dal primo tornante all’ultimo rettilineo e alla fine il salentino è stato preceduto di soli 178 millesimi sulla linea del traguardo.

Nocco, partito secondo in griglia, ha preso il comando delle operazioni al termine del primo giro per poi ingaggiare un duello a colpi di sorpassi nel quale si inserisce anche un altro italiano, Gamarino. All’inizio dell’ultima tornata, il tavianese è terzo ma negli ultimi chilometri riesce a spodestare dal secondo gradino del podio – tutto italiano – proprio Gamarino mentre si deve arrendere al compagno di squadra Morbidelli.

A due gare dal termine, l’esordiente Nocco – testimonial del marchio Salento d’amare e appena sedicenne - è quinto in classifica generale (Morbidelli con la vittoria di oggi ha superato in testa il francese Cheseaux) ed è in piena corsa per il titolo continentale riservato agli under 22. Prossimi appuntamenti il 5 ottobre a Magny-Cours (Francia) e il 19 dello stesso mese a Jerez de la Frontera (Spagna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, Nocco è secondo alla Mercedes Arena. Podio tutto italiano

LeccePrima è in caricamento