menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grande partecipazione per il corso per tecnici di atletica leggera

Gli iscritti e partecipanti sono stati 81 provenienti da ogni parte della regione

LECCE - Grande partecipazione, al di là delle più rosee aspettative, per il corso per tecnici di atletica leggera indetto dalla Fidal Puglia che, grazie alla richiesta e alla disponibilità del comitato provinciale di Lecce, si svolge proprio nel capoluogo salentino tra la sala del Coni Point( per la parte teorica) e il campo “L. Montefusco” (per la pratica).

Il corso si svolgerà in tre fasi, un pre-corso (due giorni di full-immersion, quelli che si sono svolti sabato 17 e domenica 18 giugno) con le lezioni tenute dai formatori della struttura tecnica regionale della Fidal, i professori Mino Taurisano, Domenico Altomare (Ftr),Gaetano De Pace e GennaroGiancaspro. Poi, una seconda fase costituita da un tirocinio presso un tecnico di una società che già opera nel settore giovanile ed infine la terza ed ultima fase del corso vero e proprio, con inizio previsto per i primi di novembre.

Gli iscritti e partecipanti sono stati 81 provenienti da ogni parte della regione, naturalmente con la maggioranza di residenti nella provincia di Lecce. “Abbiamo fortemente voluto questo corso a Lecce – il commento di Sergio Perchia, presidente del comitato provinciale Fidal Lecce – soprattutto perché diverse persone volevano frequentarlo e, per vari motivi, non potevano farlo con la sede di svolgimento in altra città pugliese. Ringrazio il presidente regionale Giacomo Leone per questa opportunità. Ottima la risposta del territorio e la prima impressione dei corsisti è stata positiva, un momento formativo che potrà essere ulteriore motivo di crescita dell’atletica nella regione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tregua domenicale, 584 i casi positivi. Lopalco "sfiduciato" dalla Lega

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento