Venerdì, 14 Maggio 2021
Sport

Grande successo per il "Trofeo Città di Lecce"

La manifestazione di interesse nazionale si è svolta sabato scorso presso il campo "Luigi Montefusco"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si è svolto sabato 10 aprile il “Trofeo Città di Lecce” presso il campo “Luigi Montefusco” di Lecce, organizzato dall’ASD Top Runners Lecce di Sandra Buscicchio. Il meeting di atletica leggera si è rivelato un successo di partecipazione, grazie anche all’inclusione nel circuto Stadion 192, organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Puglia guidato dall’ex maratoneta Giacomo Leone. L’evento si è svolto nella massima sicurezza, prevedendo massicce prevenzioni anticontagio da Covid-19.

La manifestazione di interesse nazionale ha raccolto circa 350 atleti provenienti da tutte la zona della Puglia, che si sono cimentati in Salto in Alto, gare di velocità (80 metri, 100 metri, 400 metri), mezzofondo (800 metri) e fondo (3000 metri), lancio del giavellotto e lancio del peso. La manifestazione è stata gestita dal Gruppo Giudici di Gara di Lecce, in collaborazione con la FICR, la società organizzatrice ed il Comitato Provinciale FIDAL presieduto da Roberto Perrone. Il principale risultato a livello di punteggio è stato conseguito da Alessandra Camassa, atleta della GPDM Lecce, che ha corso i 3000 metri in 13’19”9.

Da segnalare la fantastica prestazione di Francesco Trabacca nel lancio del peso: l’atleta gallipolino tesserato con la Enterprise Giovani Atleti ha conseguito la misura di 17.73, sufficiente a permettere di qualificarsi per i Campionati Europei Under 23 che si terranno in Norvegia il prossimo luglio. Tra gli Assoluti, l’atleta Emanuela Gemma della Tre Casali è riuscita a battere il primato femminile provinciale dei 3000 metri, fermando il cronometro a 10’37”4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il "Trofeo Città di Lecce"

LeccePrima è in caricamento